10 cose che succedono al tuo corpo quando rimani seduto 8 ore al giorno

1020

Che si tratti di una lunga giornata lavorativa in ufficio, di una serata seduti davanti alla TV o di ore giocando a un videogioco, è facile trovarsi seduti per gran parte della giornata. Mentre sedersi per ore e ore in un momento potrebbe non sembrare un grosso problema, in realtà è un problema pericoloso. Forse dopo aver letto questo articolo, proverai ad alzarti dalla sedia e ad impegnarti per essere un po ‘più attivo ogni giorno.

11Ceppo spinale

Gli scienziati stimano che ogni britannico trascorre fino a 14 ore sedendosi ogni giorno – e sfortunatamente, le statistiche di altri paesi sembrano simili. Galen Krantz, un professore all’Università della California, Berkeley, pensa che sedersi sia una posizione assolutamente innaturale e che gli umani non siano naturalmente progettati a farlo.

La spina dorsale umana ha una forma a S per un motivo: può resistere alle tensioni. Tuttavia, in posizione seduta, una forma a S si trasforma in una forma a C. Quando una persona si contrae, i muscoli dello stomaco si indeboliscono e difficilmente possono reggere una forma corporea adeguata senza un allenamento regolare.

Quando sei seduto, la tensione viene trasferita al bacino e alla colonna vertebrale, causando un aumento della pressione sui dischi intervertebrali. Lo sforzo costante provoca l’intrappolamento delle vertebre cervicali e può portare alla diminuzione del flusso di sangue al cervello. Di conseguenza, una persona può sperimentare mal di testa e visione offuscata. La colonna vertebrale è una struttura per tutti gli organi interni, motivo per cui è fondamentale mantenerla dritta senza esercitare una pressione costante su di essa.

Indietro