Il settore dell’investment banking è un flusso bancario che si concentra principalmente sul finanziamento di capitale per le imprese globali e locali, i singoli e persino i governi. Questi requisiti finanziari diversificati possono assumere la forma di IPO azionario / debito, offerta di obbligazioni, fusioni e acquisizioni, gestione del portafoglio, ecc.

Come sono classificate le banche di investimento? Mentre ci possono essere diversi criteri, quelli facili da guardare sono i numeri delle entrate, la copertura globale, l’organico, il reddito, ecc.

Questo articolo elenca le prime 10 banche di investimento globali con servizi completi, con una breve descrizione introduttiva e dettagli di reddito recenti di ciascuno, basati su una combinazione dei parametri sopra menzionati. Sebbene le banche di investimento abbiano molte più funzioni (come il retail banking) che potrebbero non necessariamente rientrare nello spazio di investment banking, l’elenco sottostante indica le banche più quotate.I dettagli specifici per la divisione di investment banking sono inclusi, in base ai dati disponibili a febbraio 2018.

10Goldman Sachs(GS)

Una delle più antiche società bancarie fondate nel 1869 e con sede a New York, GS offre una vasta gamma di servizi distribuiti in quattro divisioni: investment banking, servizi istituzionali per i clienti, investimenti e prestiti e gestione degli investimenti. Goldman Sachs ha registrato un fatturato netto di $ 32,07 miliardi per l’anno fiscale 2017, di cui la divisione Investment Banking ha contribuito con $ 7,37 miliardi. I ricavi generati nella divisione investment banking sono stati i più alti tra tutte le divisioni. L’utile per azione (EPS) è stato di $ 9,01 per il 2017.

Indietro
Le conclusioni

Questo elenco non è una classifica. Oltre a quanto sopra, ci sono altre istituzioni – come Nomura, Warburg, BNP Paribas, RBS, Wells Fargo, ecc. – anche essa società finanziarie che operano nello spazio bancario di investimento a livello regionale e globale.