Connect with us

Curiosità

10 foto misteriose e ancora senza spiegazioni razionali

Published

on

foto misteriose

Da quando esiste la fotografia è possibile immortalare qualsiasi momento e conservare un ricordo di qualsiasi cosa si voglia. Di foto ne scattiamo migliaia tutti i giorni e negli anni ne sono state scattate alcune passate alla storia per le loro “anomalie”: foto scattate per ragioni diverse, ma che hanno in comune tutte qualcosa di davvero misterioso e inspiegabile. Strane presenze, luci e riflessi, cose che non si trovano al loro posto e via discorrendo. In questa lista, troverai foto misteriose e stranissime che non hanno fatto dormire generazioni e generazioni e su cui ci si interroga ancora oggi. E voi, riuscite a trovare una spiegazione?

La bambina e la presenza con la tuta spaziale

foto misteriose

Questa misterioso scatto è stato eseguito nel 1965. Ritratta nella foto è una bella bambina, elegantemente abbigliata, che posa su un prato verde. L’autore voleva sicuramente immortalare la bimba ed il grande cielo blu, ma lo sfondo “viene rovinato” da una strana presenza che indossa una tuta spaziale. Chi è l’uomo vestito da astronauta e che ci faceva vestito così in un parco? E se non fosse un uomo, ma un alieno? In molti si sono posti questa domanda, a cui non è mai stata data una risposta pertinente. L’unica cosa certa, ad oggi, è che la Kodak ha certificato l’immagine come reale e autentica.

Escursionisti morti sulla montagna dei morti

foto misteriose

Siamo nel 1959, quando in Russia vengono ritrovati 9 escursionisti morti in alta montagna. L’accaduto è passato alla storia come “l’incidente del passo di Djatlov” ed è avvenuto il 2 febbraio. La mancanza di testimonianze oculari ha provocato la nascita di svariate ipotesi in merito alle cause della morte di quelle persone. Gli investigatori sovietici stabilirono che le morti erano state provocate da “una forza della natura” e dopo l’incidente la zona fu interdetta per tre anni a chiunque. L’assenza di sopravvissuti e le tracce di elementi radioattivi sui vestiti degli uomini rende questo caso davvero strano; sono forse entrati in contatto con qualcuno o qualcosa soprannaturale? Questa foto nasconderà il mistero per sempre.

Le foto misteriose delle strane luci di Hessdalen

foto misteriose

Tra le 10 foto misteriose senza spiegazione, incontriamo anche quella che immortala un fenomeno molto inusuale avvenuto, tra il 1981 e il 1984, nella valle di Hessdalen in Norvegia. Questi particolari coni di luce si sono manifestati più e più volte in quel periodo, circa 15-20 volte alla settimana. In realtà il fenomeno luminoso e misterioso è ancora ricorrente e secondo alcuni studi eseguiti è causato da un processo di combustione in aria, non completamente compreso, di nubi di polvere contenenti elementi come scandio e terra rara della valle norvegese. Spesso sono state scambiate per altre cose, come abbaglianti di auto, ma queste luci non hanno convinto e continuano a non convincere le molte persone che hanno assistito all’apparizione, così come questa spiegazione scientifica alquanto approssimativa.

Presenza non identificabile sul Grand Canion

Guardando questo scatto misterioso sicuramente avrete esclamato: “Ma è un fotomontaggio!”. Chissà, potrebbe essere, ma sta di fatto che l’uomo nella foto e il fotografo (suo amico) hanno sempre affermato di essere stati soli in quel momento e di non essersi accorti di altre presenze. Non hanno sentito strani rumori e si sono accorti di quella terrificante figura, che sembra quasi un mostro, solo una volta sviluppate le pellicole. Quindi chi sarebbe l’individuo con il cappuccio nero nascosto nella vegetazione, cosa faceva lì e cosa avrebbe voluto? Questa è certamente una delle 10 foto più misteriose esistenti! Brividi…

Soldato defunto appare in foto

foto misteriose

Che dire, una bellissima foto di gruppo: tanti ufficiali tutti insieme per un ricordo da conservare e mostrare fieri ai nipotini. Eppure non è tutto come sembra, gli uomini in questione rabbrividiscono quanto guardano questo scatto che possiamo definire senza dubbio misterioso. Perché? Beh, pare che l’uomo nel pallino sia morto due giorni prima che la foto venisse scattata. Si chiamava Freddy Jackson, era un meccanico ed è morto a causa di un incidente con un’elica.

La famiglia Cooper e la foto misteriosamente terrificante

foto misteriose

No, non è un frame di un fil dell’orrore in bianco e nero. È proprio uno scatto reale in cui dal soffitto si intravede scivolare verso il basso la figura di quello che sembra un fantasma, uno spirito maligno. Al momento non sappiamo dirvi di più, solo che ci sempra una vera e propria foto del mistero!

Il Quadro misterioso: Ufo e Madonna?

foto misteriose

In questo dipinto di Domenico Ghirlandaio (1449-1494) intitolato “Madonna con bambino e San Giovannino” potrebbe nascondersi il primo ufo avvistato della storia. Sullo sfondo si possono notare dipinte due figure di un uomo che scruta con attenzione il cielo, dove vediamo un oggetto volante non identificabile. Di cosa si tratta? Squadro misterioso

La donna delle torri gemelle

foto misteriose

Questa foto oltre ad essere misteriosa, è allucinante! Infatti nello scatto possiamo vedere una donna apparentemente incolume su uno dei piani più alti delle Torri Gemelle, nel punto esatto dove è avvenuto l’impatto con l’aereo, dirottato durante l’attacco terroristico agli USA. La donna sarebbe sopravvissuta ad un incendio infernale, che ha dato seguito a temperature altissime. Chi è? Come si è salvata e perché ha il coraggio di sporgersi dalla breccia dell’edificio? Qualcuno ritiene si tratti di Edna Cintron, una donna morta con il crollo. Per noi è una foto misteriosa, molto, a cui non sappiamo dare una spiegazione…

Foto misteriosa con l’uomo dal futuro

foto misteriose

Questa foto misteriosa è stata scattata nel 1941: l’uomo evidenziato in rosso in seconda fila mostra un abbigliamento inusuale per l’epoca in cui è stata scattata la foto e una macchina fotografica più moderna dei tipi di quel periodo. Inoltre indossa occhiali da sole che ancora non venivano usati al tempo. L’altro uomo in prima fila, cerchiato in rosso, ha in mano una macchina fotografica dell’epoca: confrontatele un po’ e diteci se non possiamo far rientrare questo scatto tra le foto misteriose!

La foto misteriosa di Lady Babushka

foto misteriose

La morte di J.F. Kennedy resta uno dei più grandi enigmi del secolo scorso. Tra i documenti dell’attentato ritroviamo anche questa foto, alquanto sbalorditiva, in cui è immortalata, fra gli altri, una donna, soprannominata Lady Babushka, che cammina imperturbabile tra la folla che, invece, scappa di corsa spaventata dallo sparo. L’FBI non è mai riuscito a identificarla per interrogarla. Chi è? E come mai indossa quella strana tuta?