Connect with us

Stile di Vita

5 cose da non fare mai dopo il sesso (per lui e per lei)

Published

on

Il sesso è uno dei piaceri più grandi della vita. Come tutte le cose belle, però, per essere vissuto al meglio deve essere fatto in una certa maniera. Sesso o amore, non ha molta importanza, ci sono cose da non fare mai dopo il sesso, cose che sarebbe meglio evitare. Ne abbiamo raccolte 5, che se le fai… meglio non farle!

Dopo il sesso non girarti subito a dormire

dopo il sesso

Il sesso, fatto con il partner di sempre o con uno occasionale, è sempre e comunque un momento molto intimo e importante. Un’esperienza di condivisione con l’altra persona che non si esaurisce con il raggiungimento del piacere. Le donne odiano gli uomini che si addormentano subito dopo il rapporto, così come gli uomini non gradiscono una donna che fa la stessa cosa. Quale sarebbe il messaggio? Che è stato qualcosa di troppo faticoso o noioso? No, non si può dare questa impressione! Dunque dopo il sesso, cercate di scambiare due parole, fate un complimento, parlate di quanto è stato coinvolgente e datevi, dopo qualche battuta, la buonanotte con il sorriso.

Dopo il rapporto sessuale non controllare il cellulare

dopo il sesso

Beh? Siete stati 30 minuti, al massimo un’ora, impegnati a fare qualcosa di molto bello e già vi manca il vostro vero partner, lo smartphone! Giusto?! Abbiamo indovinato, è proprio così! Ma non sentitevi in colpa, la cosa è alquanto normale. Tutti, al giorno  d’oggi, siamo un po’ dipendenti dal telefonino e da ciò che esso contiene, come i social network, le app e i legami virtuali. Dunque risulta naturale dopo una pausa più o meno lunga andare a controllare le notifiche. Si è normale, ma è comunque una cosa fastidiosa e poco educata, se fatta dopo il sesso, con il proprio compagno sotto le lenzuola. Sembra quasi che qualcuno si stia intromettendo nella vostra intimità. Quindi aspettate un po’ prima di vedere quanti like ha ricevuto l’ultima foto postata su Instagram! Consiglio: spegnetelo mentre fate l’amore, e la tentazione passerà!

Non svignatevela subito dopo il sesso

Ma davvero? Sul serio sentite l’esigenza di scappare, subito dopo il sesso? Questa è forse la cosa più brutta e offensiva che potreste fare. Darsela a gambe levate risulta un vero e proprio errore, a meno che non vogliate mai più rivedere quella persona; perché è questo che accadrà se vi comportate così! È una cosa molto brutta sia per gli uomini che per le donne, un comportamento che fa sentire il partner come un oggetto, usato e gettato via. Suvvia, usate un po’ di educazione mista a buon senso, che non guasta mai!

Non fate domande sull’atto sessuale

dopo il sesso

È vero, poco sopra abbiamo sottolineato l’importanza della comunicazione subito dopo il rapporto amoroso, e abbiamo anche detto che è giusto parlare dell’atto in sé, ma non bisogna mai fare questa domanda: “Ti è piaciuto”? Già, questo punto riguarda molto di più gli uomini, che sentono sempre l’esigenza di essere elogiati o rassicurati. Se le è piaciuto si vede, non c’è bisogno di chiedere o di cercare conferme dopo il sesso. Se non gli è piaciuto? Ancora meglio, non costringetela a mentire!

Non ti entusiasmare troppo dopo il sesso

dopo il sesso

C’è chi, dopo aver fatto sesso, si sdoga piangendo. E c’è anche chi, invece, se la ride allegramente, tanto da sembrare quasi uno con le rotelle fuori posto. Beh, diremo che nessuna delle due reazioni appare del tutto “normale” con un partner, specie se fate sesso per la prima volta. Dopo il sesso, quindi, condividi il tuo stato emotivo sereno, ma senza strafare. Le persone rimangono sempre un po’ intimorite difronte alle grandi manifestazioni di affetto, gioia o disperazione. C’è un tempo per tutto!