Connect with us

Viaggi

5 migliori compagnie aeree Low Cost del mondo nel 2017

Published

on

Skytrax, la principale agenzia di valutazione dell’aviazione dei consumatori, ha nominato AirAsia la migliore compagnia aerea low cost del mondo nel 2017 per il nono anno consecutivo.

Le classifiche Skytrax si basano sulle impressioni di 19,87 milioni di viaggiatori provenienti da 105 diversi paesi. Il sondaggio, che ha coinvolto oltre 325 compagnie aeree, ha misurato 49 parametri che vanno dalle procedure d’imbarco, al comfort dei sedili e alla qualità del servizio.

Ecco le 5 migliori compagnie low-cost al mondo, secondo i risultati del sondaggio Skytrax.

Virgin America

Classificazione precedente: 2

anche se Virgin America non è più la migliore compagnia aerea low cost del Nord America, rimane una delle compagnie più amate nei cieli. La compagnia aerea con sede a San Francisco offre lo stile e il servizio di alta qualità che ci si aspetta da un’azienda con marchio Virgin, ma con i prezzi competitivi di un vettore low-cost. Nel 2016, la compagnia è stata venduta ad Alaska Airlines per $ 2,6 miliardi. Il marchio dovrebbe scomparire entro il 2019.

EasyJet

Classificazione precedente: 4

negli ultimi vent’anni, easyJet e il suo approccio senza fronzoli, a basso costo, l’hanno aiutata a diventare una delle compagnie aeree leader a livello mondiale. La flotta della compagnia aerea di oltre 230 jet Airbus vola verso circa 800 destinazioni in tutta Europa.

I revisori di Skytrax hanno elogiato la compagnia aerea per il suo servizio solido e i prezzi bassi.

JetBlue Airways

Classificazione precedente: N / A

sin dal suo inizio nel 1998, JetBlue con sede a New York ha contribuito a migliorare lo standard di servizio e comfort per i vettori low-cost negli Stati Uniti. L’illuminazione d’atmosfera della compagnia aerea, il servizio cordiale, la TV satellitare gratuita e cibi e spuntini gratuiti ne fanno un volo economico leader del settore. Infatti, la flotta di Airbus A320 di JetBlue ha i posti economici più economici negli Stati Uniti.

Norwegian

Classificazione precedente: 3

Norwegian Air è una delle compagnie aeree più aggressive e controverse al mondo. Il vettore low-cost aveva attirato l’ira dei suoi concorrenti statunitensi proponendo un piano per operare voli transatlantici utilizzando una filiale con sede in Irlanda. I critici della compagnia affermano che una simile mossa permetterebbe al norvegese di raggirare le severe leggi sul lavoro della Norvegia e usare l’Irlanda come bandiera di comodo. Norwegian ha negato queste accuse. Indipendentemente da ciò, il CEO norvegese Bjørn Kjos ha ottenuto l’approvazione del governo degli Stati Uniti per lanciare voli transatlantici a bassissimo costo dagli aeroporti più piccoli nella parte nord-orientale del paese.

Polemiche a parte, la compagnia aerea rimane amata dai suoi clienti. La Norwegian è stata nominata miglior compagnia aerea low-cost in Europa per cinque anni consecutivi. Inoltre,  ancora una volta si conferma come la compagnia aerea low-cost  con le migliori tariffe a lungo raggio a livello mondiale.

AirAsia

Classificazione precedente: 1

per il nono anno consecutivo, AirAsia si è guadagnata il titolo di migliore compagnia aerea low-cost al mondo. L’amministratore delegato Tony Fernandes e il suo team hanno compiuto un miracoloso lavoro negli ultimi 15 anni per trasformare una piccola compagnia aerea di proprietà dello stato in una multi-nazionale dell’aviazione.

Recensioni di AirAsia su Skytrax lodano la compagnia aerea per il suo servizio clienti reattivo, l’equipaggio di cabina amichevole e l’efficienza operativa.