Curiosità
I 10 calciatori più pagati al mondo nel 2018
Quali sono i calciatori più pagati al mondo? Se siete dei grandi appassionati, sicuramente vi interesserà anche questo aspetto dei tanto seguiti e amati giocatori di calcio. Siete proprio nel post giusto, proseguendo la lettura scoprirete la Top10 dei calciatori più pagati al mondo nella stagione 2017/2018. Vi sveliamo subito una chicca: il podio è tutto ispanico. Farete il tifo per il più ricco o per il più “povero”? Ecco i calciatori più pagati al mondo! La classifica è stata stilata da French Football.
Calciatori più pagati: Andres Iniesta
Andres Iniesta, centrocampista spagnolo, ha detto da poco addio al Barcellona, dichiarando che la sua nuova casa sarà il Giappone, dove lo aspetta un contratto milionario con il Vissel Kobe. Classe 1984, nel 2012 aveva uno stipendio di appena 5 milioni di euro, mentre nell’ultima stagione ha incassato 25.5 milioni.
Calciatori più pagati: Luis Suarez & Antoine Griezmann
Al 9° posto della classifica dei giocatori più pagati troviamo un pari merito: Luis Suarez e Antonie Griezmann. Il primo, Luiz Suarez, risulta essere una novità tra i calciatori più pagati, mentre Antonie Griezman aveva già fatto capolino nella Top10 dei giocatori più ricchi e quest’anno ha guadagnato addirittura qualche posizione. Entrambi hanno un “capitale” di 26 milioni di euro: per l’attaccante francese dell’Atletico Madrid, 21 milioni arrivano dal club spagnolo, mentre il resto da collaborazioni con sponsor come la Puma; mentre i 26 milioni dell’attaccante del Barcellona arrivano dal nuovo contratto, dal valore di 19 milioni, e dall’aumento degli sponsor, pari a 7 milioni circa.
Calciatori più pagati: Zlatan Ibrahimovic
Con 26,8 milioni di euro, tra i calciatori più pagati troviamo anche Zlatan Ibrahimovi, calciatore che ha giocato con il Manchester United. Per lui 17,6 milioni di stipendio, 1,2 milioni di premi e 8 circa da sponsor e pubblicità. Sembra che il giocatore svedese si stia, però, apprestando a lasciare la Top10 dei calciatori più ricchi a causa del suo nuovo contratto in MLS che gli darà un “piccolo” stipendio di 1,5 milioni.
Calciatori più pagati: Sergio Ramos
Con uno stacco di poco meno di un milione, in 7° posizione troviamo Sergio Ramos. Anche per lui il bottino si gonfia grazie alle collaborazioni pubblicitarie. Il capitano del Real Madrid ha praticamente sfiorato i 30 milioni di euro. In che modo? 20 milioni sono giunti dal salario calcistico, 5,2 dai premi e 2,3 dagli sponsor.
Calciatori più pagati: Toni Kroos
Con 28,2 milioni di euro, al 6° posto dei calciatori più benestanti troviamo il tedesco Toni Kroos. Il centrocampista del Real guadagna qualche posizione rispetto al passato, grazie a 20 milioni di contratto e un aumento dei ricavi pubblicitari, che si attestano intorno ai 2,3 milioni. 20 milioni di base stipendiale più 5,2 di bonus.
Calciatori più pagati: Gerard Pique
Entriamo nella zona calda della nostra classifica e al quinto posto troviamo Gerard Pique. Il calciatore spagnolo in un solo anno è riuscito ad entrare in classifica, partendo da una posizione che lo vedeva oltre il 20° posto. Come ha fatto? Il difensore blaugran ha semplicemente ottenuto un signor contratto dalla squadra del Barcellona, ben 20 milioni a cui si sono addizionati 8 milioni provenienti dalle generosissime Nike, Konami e Beko. Così, entra di diritto tra i 10 calciatori più pagati nel 2018!
Calciatori più pagati: Gareth Bale
Secondo la graduatoria redatta dal sito French football, al 4° posto dei calciatori più ricchi, con uno scarto di 15 milioni rispetto a Pique, troviamo Gareth Bale. L’ala gallese del Real Madrid ha percepito dalla squadra 32 milioni, più 3 milioni di bonus e 9 milioni da collaborazioni pubblicitarie. Interessante, no?
Calciatori più pagati: Neymar
Sul podio, al terzo posto, con la cifra stratosferica di 81.5 milioni (quasi il doppio rispetto al 4° classificato) si posiziona Neymar. Il calciatore brasiliano è riuscito ad intascare così tanto grazie al cambio di squadra: dal Barcellona al Paris Saint-Germain. Per lui, col nuovo contratto, quasi 50 milioni di stipendio (48,9 per la precisione) e 2,6 milioni di incentivi. A queste cifre stratosferiche si sono aggiunte quelle degli sponsor, cresciute da 22 a 30 milioni.
Calciatori più pagati: Cristiano Leonardo
Ci avresti scommesso, eh?! Certamente, medaglia d’argento e tra i calciatori più pagati nella stagione 2017/2018 troviamo il bel Cristiano Leonardo, che deve la sua fortuna, oltre che ad un contratto di 21 milioni di euro annui con il Real Madrid, a ben 45 milioni dagli sponsor. Per concludere… 5 milioni di premi dalla società. Bazzecole!
Calciatori più pagati: Lionel Messi
Neanche Cristiano Ronaldo, con le sue collaborazioni degne di un Top Model è riuscito a batterlo. Con addirittura 126 milioni di euro, la coppa del calciatore più pagato del mondo va a… Lionel Messi! Secondo la nostra fonte, il calciatore argentino entro la fine del 2018 incasserà 87 milioni solo dalla sua squadra, il Barcellona. A questa somma gigantesca e non immaginabile, si aggiungono 2,1 milioni di bonus e ben 37 milioni dalle varie collaborazioni pubblicitarie: Adidas, Gatorade, Huawei e Pepsi, solo per citarne alcune.