Dai tocchi floreali al fumo e alla nebbia, sembra che ci sia sempre una nuova tendenza nel mondo del liquore – ma alcuni cocktail semplicemente resistono alla prova del tempo.
Drinks International ha pubblicato la sua lista dei cocktail più venduti in tutto il mondo nel 2018, e dimostra che la maggior parte delle bevande popolari di oggi sono nuove veste sui classici.
Il sito web ha compilato la lista chiedendo 106 dei migliori bar del mondo – utilizzando i risultati della lista dei migliori 50 bar del mondo – per classificare i loro 10 cocktail più venduti.
Da Daiquiri a Negroni, scorri verso il basso per vedere i 30 cocktail più venduti al mondo, ordinati in ordine crescente.
Daiquiri
La bevanda al rum più ordinata al mondo nel 2018, è composta principalmente da succo di lime, rum bianco e sciroppo di zucchero, scosso e servito.
Dry Martini
Il martini più popolare, che ha guadagnato due posizioni quest’anno, è fatto con gin invece di vodka.
Whiskey Sour
Fini al quinto posto lo scorso anno, il Whisky Sour era tra i primi 10 a quasi il 60% dei bar intervistati. È fatto con bourbon, succo di limone, un cucchiaino di zucchero e un bianco d’uovo opzionale.
Negroni
Quattro anni di fila come secondo classificato, il Negroni è ora uno dei preferiti. È fatto con un terzo, un terzo e un terzo di Campari, vermouth dolce e gin.
Old Fashioned
Il cocktail più venduto per il quarto anno consecutivo, questo è il drink numero uno in quasi il 30% dei migliori bar del mondo. Una buona ricetta: una zolletta di zucchero bagnata con tre gocce di bitter Angostura e una piccola soda, schiacciata, mescolata con un grosso cubetto di ghiaccio e due once di segale.