Connect with us

Curiosità

Ken Umano: 7 uomini trasformati dalla chirurgia in Ken di Barbie

Published

on

La chirurgia estetica è stata ormai sdoganata. Anche le persone comuni, da tempo, hanno iniziato a sottoporsi a piccole o grandi operazioni chirurgiche per corregge difetti fisici o, alle volte, anche debellare qualche malfunzionamento del loro corpo. Molti, però, si fanno prendere la mano ed usano la chirurgia plastica per cambiare letteralmente fisionomia e fattezze fisiche, alla rincorsa di un ideale di bellezza “fantastico” e fantasioso. È questo il caso di 6 uomini che non hanno avuto indugi nel rivolgersi al bisturi per provare ad assomigliare a Ken di Barbie. Ecco 7 Ken Umano nel mondo!

Ken umano: Rodrigo Alves

ken umano

È probabilmente il Ken Umano più celebre del pianeta. In Italia è diventato molto popolare grazie a Barbara D’Urso, che l’ha intervistato in esclusiva nel suo salotto pomeridiano per poi invitarlo svariate volte nelle sue trasmissioni e farlo entrare come guest star nella casa de Il Grande Fratello 2018. Rodrigo Alves è un ragazzo anglo-brasiliano che si è sottoposto a circa 60 operazioni chirurgiche per assomigliare a Ken di Barbie. Imprenditore e di famiglia benestante, ha usato la sua eredità per assomigliare al celebre bambolotto. Oggi il Ken umano Alves è entrato di diritto nel guinnes dei primati. Rodrigo Alves per diventare “perfetto” ha speso più di 400.000 euro.

Ken Umano: Justin Jedlica

ken umano

“Non sarò contento finché non sarò fatto al 100% di plastica” – lo ha affermato Justin Jedlica, un altro aspirante Ken umano. Justin, classe 1980, è nato negli Usa e per incarnare il suo prototipo di bellezza si è sottoposto a circa 191 operazione chirurgiche e a più di 300 trattamenti estetici. Una delle ultime operazioni è consistita nell’inserimento nella schiena di alcuni impianti disegnati di suo pugno. Cosa ha voluto ottenere? Semplicemente far sembrare di nascondere nel retro un paio di ali. Omosessuale, è stato sposato con un uomo di successo, abitando anche nella Trump Tower.

Ken umano: Robert Paulat

ken umano

Robert Paulat è un modello e foto-modello famoso a livello internazionale. Nato in Repubblica Ceca, non ha ancora raggiunto il disdicevole numero di operazioni estetiche degli altri Human Ken che abbiamo incontrato, ma di certo non si è limitato ad un paio di ritocchini. Il platinato Robert, infatti, ho sostenuto più di 40 interventi per assomigliare sempre di più al bambolo Ken. Grazie a questa sua particolare somiglianza, Il ken umano della Repubblica Ceca ha infatti aumentato il numero di contratti firmati: “Molti clienti dicono che la somiglianza tra me e il giocattolo è molto efficace per il lavoro di modello che svolgo”.

Ken Umano: Quentin Dehar

ken umano

Un altro ragazzo, un uomo, che ha avuto il desiderio di assomigliare a Ken di Barbie è il francese Quentin Dehar, che ha condiviso questo sogno insieme alla sua compagna Anastasia Reskoss. Per assomigliare a Ken e Barbie, i 2 hanno pagato circa 280.000 euro in operazioni di chirurgia plastica, finanziati dai genitori di lui. I due “neo-bambolotti” sono giovanissimi, infatti hanno 26 anni lui e 23 anni lei. Che dire, vi piacciono questi Ken e Barbie umani?

Ken umano: Celso Santebanes

ken umano

È vero, stiamo parlando di ragazzi che sognano di essere riconosciuti come bambolotti, ma trattiamo pur sempre di uomini veri, di umani, che non sono immortali come potrebbero sembrare. Un altro Ken Umano molto famoso, e probabilmente tra i primi ad usare la chirurgia per questo scopo, è stato Celso Santebanes, all’anagrafe Borges Pereira. Questo bel giovane latino ha speso più 38 mila euro in interventi. Il sogno di assomigliare al compagno di Barbie è nato in seguito alla vittoria ad un concorso di bellezza. Purtroppo il Ken umano dell’America Latina è morto all’età di 20 anni a giugno 2015 a causa di una grave leucemia.

Ken umano: Mauricio Galdi

ken umano

Dopo la morte di Celso Santebanes, c’è stato un altro ragazzo latino che ha cercato di assomigliare al bambolotto della Mattel per esaudire un desiderio. Mauricio Galdi è un ragazzo 30 anni e rispetto agli altri ha subito pochissimi interventi, ma il risultato è davvero eccezionale. Forse è proprio a lui che dovrebbe toccare il titolo di vero Ken umano. Figlio di un produttore cinematografico, Mauricio fin da piccolo è stato appassionato di Barbie, ma rispetto al suo aspetto fisico di oggi, ha dichiarato: “Non mi sono dato io questo soprannome, sono stati i media. Non ho mai cercato di essere Ken, è qualcosa che è venuto in maniera naturale”. Questo Ken umano è seguito su Instagram da più di 140.000 persone.

Ken umano – Angelo Sanzio

ken umano

Poteva mancare proprio in Italia un Ken umano? Di certo no, e allora ecco a voi il Ken umano italiano: Angelo Sanzio. Angelo Sanzio, classe 1989, è un giovane di Civitavecchia che vive ancora con la famiglia. Attualmente concorrente del Grande Fratello, si è sottoposto alla prima operazione di chirurgia plastica a soli 21 anni, che poi “è diventata una droga”. Ad oggi ha subito circa 8 interventi: naso, labbra, zigomi, mento, mandibola, palpebre, capelli (due trapianti). Ha raccontato la sua storia in tv e diventando tanto popolare quanto criticato: “La gente mi guarda da sempre come fossi un alieno e sono stato vittima di bullismo”.