VAZ 2010
Modelli venduti: oltre 19 milioni
Il VAZ 2101 ha avuto molti nomi, tra cui il Lada 1200 e il Lada Riva. Lanciata nel 1970, è stata una Fiat 124 riprogettata, a sua volta datata al 1966. Sorprendentemente, il 2101 è rimasto in produzione fino al 2012, anche se era appena cambiato rispetto ai primi anni ’80. Non era una macchina necessariamente impressionante; in effetti, è stato abbastanza terribile. Ma era uno dei pochi modelli che le persone dietro la cortina di ferro potevano permettersi, e la loro affidabilità a e tale che milioni sono ancora sulla strada oggi.
Volkswagen Beetle
Modelli venduti: oltre 23 milioni
Includiamo sia il classico Beetle che le versioni più recenti dell’auto in questa lista. Lanciata nel 1938, la Beetle (venduta come Volkswagen o Type I per gran parte della sua produzione) ha preso d’assalto il mondo negli anni ’50 e ’60, diventando un’icona culturale nel processo. Le versioni più recenti dell’auto non hanno altrettanto successo nel fare tendenza, ma il modello è riuscito a ritagliarsi una nicchia a parte. Sorprendentemente, l’auto originale è rimasta in produzione fino al 2003. Chissà per quanto tempo durerà il New Beetle.
Volkswagen Golf
Modelli venduti: oltre 30 milioni
In poche parole, la Golf ha salvato Volkswagen mentre cercava di capire dove andare in un mondo post-Beetle. Offerto in una serie di finiture nel corso degli anni, dai diesel economici alle versioni GTI e Golf R molto sportive, il Golf è divertente da guidare, comodo, bello, versatile e affidabile come può. Chi potrebbe chiedere di più?
Ford Serie F
Modelli venduti: oltre 40 milioni
Il pickup F-Series di Ford è stato il camion americano più venduto dal 1977 e il veicolo più venduto del paese dal 1983. Resistente, duraturo e capace di trasportare enormi carichi o trainare grandi rimorchi, il modello risale al 1948, il che significa I fan della serie F hanno acquistato lo stesso camion da generazioni. Questo significa che il camion Ford ha una base molto solida.
Toyota Corolla
Modelli venduti: oltre 43 milioni
Toyota Corolla non è molto accattivante, ma è dannatamente utile. Lanciata nel 1966, la Corolla offriva buoni livelli di comfort, praticità e affidabilità a un prezzo accessibile. E non si ferma qua; una rapida occhiata nelle strade e probabilmente troverai ancora generazioni di Corolle là fuori. Oggi, ci sono altre auto là fuori che hanno caratteristiche simili, ma quasi nessuno di loro può farlo semplicemente e facilmente come la Corolla.