Connect with us

Motori

Le 5 automobili preferite dalle donne italiane

Published

on

automobili preferite dalle donne italiane

C’è un detto che recita “donne al volante, pericolo costante”; in realtà è provato che le donne sanno essere delle ottime pilote di automobili e che, a livello statistico, hanno meno incidenti in strada degli uomini. Insomma macchine e motori non è più un argomento solo “da maschi”. Le donne, infatti, si interessano sempre di più alle automobili, anche a quelle sportive e “grandi” che le fanno sentire sexy e potenti. Questo vale almeno per le donne canadesi, ma le donne italiane invece quali macchine prediligono? Secondo una ricerca condotta da Gfk Eurisko sono queste le 5 automobili preferite dalle donne italiane. Sfoglia la gallery per scoprirle tutte, ah le italiane!

Bmw X1

automobili preferite dalla donne italiane

Prodotta dalla casa tedesca BMW dal 2009.
Aspetto sportivo ma elegante, fanno di questa automobile una delle preferite dalle donne italiane. La Bmw X1 interpreta il caratteristico aspetto di un SAV con grande dinamismo, versatilità e classe.

Lancia Ypsilon

automobili preferite dalle donne italiane

Lanciata a partire dal 2011 dalla casa automobilistica italiana Lancia.
La Lancia Ypsilon è una delle automobili preferite dalle donne italiane soprattutto per i suoi aspetti glamour e comfort. Disponibile in una vasta gamma di colori, è completamente personalizzabile e questo fa impazzire tutte le donne; anche quelle italiane!

Nissan Juke

automobili preferite dalle donne italiane

Lanciata nel marzo 2010 dalla Nissan.
La Nissan Juke sembra sia stata ideata e creata proprio per il pubblico femminile, soprattutto in questa tonalità super pink e metallizzata. Il suo nome è ispirato a due sport: football americano e rugby; sarà per questo che piace così tanto alle donne italiane? Forse, sta di fatto che questa bella macchina, dall’altezza e l’ampiezza di un SUV, ha conquistato moltissime italiane ed è stata definita come uno dei “best seller” degli ultimi anni.

Citroen C3

automobili preferite dalle italiane

La Citroen C3 è una autovettura di segmento B prodotta a partire dal 2002 dalla casa francese Citroën. Rivoluzionata nelle sue ultime versione, questa auto non ha mai smesso di essere ammirata dal pubblico femminile e di essere una delle automobili preferite dalle italiane, che la prediligono soprattutto per la guida agevole e per gli interni molto curati.

Toyota Yaris

automobili preferite dalle donne italiane

Prodotta dal lontano 1999, è un’utilitaria della casa giapponese Toyota.
Il nome di questa macchina deriva da “charis”, termine che può essere tradotto con la parola “grazie”. E proprio la gentilezza delle sue caratteristiche, fa della Yaris l’auto più apprezzata dalle donne italiane: semplice, compatta e leggera. Può essere omologata per 4 o per 5.