Connect with us

Motori

Novità auto 2018: 5 innovazioni automotive da sapere assolutamente

Published

on

novità auto 2018

Il mondo dell’automotive e della guida è uno dei più tecnologici, sempre al passo con i tempi e in continua evoluzione, nonché espansione. Tanti sono gli eventi in cui si presentano le “cose che guideremo” nel futuro, e uno degli ultimi si è tenuto a Las Vegas: il CES 2018. Allora VelvetMag ha raccolto per voi le 5 più interessanti novità auto 2018, presentate proprio al Ces di Las vegas. Scaldiamo i motori, e partiamo!

Novità auto 2018: interfaccia Mbux per Classe A

novità auto 2018

La casa automobilistica Mercedes, ha scelto il CES 2018 ed il salone di Ginevra (marzo 2018) per presentare uno delle sue innovazioni future. Questa nello specifico riguarda la Mercedes Classe A ed è davvero una novità auto molto interessante: si tratta dell’interfaccia Mbux in arrivo sulla nuova Classe A. Semplicemente dicendo “Hey Mercedes”, questa tecnologia è in grado di dialogare in modo automatico e naturale, svolgendo le istruzioni dettate. All’interno della nuova Classe A si fanno notare anche i due display da 10,25 pollici ad alta definizione con cartine in 3D e sistema 3words per la localizzazione precisa attraverso tre parole.

Novità auto 2018: innovazioni ecologiche con Niro EV Concept

novità auto 2018

Al Ces di Las Vegas il costruttore coreano della Kia ha fatto sapere che cercherà di offrire entro il 2025 ben 16 nuovissimi mezzi elettrificati, compreso un veicolo ad idrogeno alimentato da celle a combustibile, che sarà presentato nel 2020. Intanto, la nuova programmazione ecologia parte con la Niro EV Concept esposta in anteprima mondiale nell’evento di Las Vegas.

Novità auto 2018: Hyundai Nexo

novità auto 2018

La Hyundai è sempre più impegnata nel progetto di rispettare l’ambiente. Così, il produttore di auto coreano ha dichiarato che entro il 2025 saranno messe in cantiere e in commercio 18 nuovi modelli di autovetture con un bassissimo impatto ambientale. Intanto, però, ha anche annunciato il nome del del veicolo a celle a combustione che darà avvio alla seconda generazione di questa tecnologia: Hyundai Nexo. L’auto assicura un’autonomia di 800 km e si ricarica solo di 5 minuti per un pieno. Questa nuova automobile rientra nella strategia Connected to Future Mobility, che come abbiamo detto prima si esplicherà antro il 2015.

Novità auto 2018: Byton – Il suv elettrico

novità auto 2018

la startup Byton, con il supporto del colosso Tencent Holdings, ha svelato un concept di crossover elettrico che ha incuriosito la platea, e non poco. A corredo del crossover ci sarà un sistema veloce di ricarica che promette di far percorrere 241 chilometri con 20 minuti di ricarica. La batteria a bordo sarà di 71 kWh. È prevista, però, anche una versione potenziata con quattro ruote motrici e addirittura 530 chilometri di autonomia. La guida autonoma sarà di livello 3, ma l’idea delle aziende per questo suv cinese è quello di arrivare presto al livello 4.

Novità auto 2018: tecnologia B2V

novità auto 2018

La tecnologia B2V di Nissan, prevede che il guidatore indossi un dispositivo in grado di misurare l’attività delle onde cerebrali, analizzate in seguito dai sistemi autonomi. Questa sorprendente tecnologia è in grado di precedere i movimenti e le intenzioni di chi sta al volante con un anticipo di almeno 0,2 – 0,5 secondi. Insomma, prevedendo le intenzioni del pilota, l’autovettura interverrà in caso di necessità, rallentando, sterzando o compiendo azioni di questo genere. La tecnologia B2V fa parte della roadmap strategica di Nissan che, chiamata Intelligent Mobility, ha l’obiettivo di trovare un nuovo modello di guida per i veicoli e un nuovo modo per farli alimentare e integrare nella nostra società.