Viaggi
Top 10 Birre Irlandesi – Una lista obbligatoria per un viaggio in Irlanda
Una parte enorme della tradizione irlandese, le deliziose birre, birre e lager d’Irlanda sono diventate elementi di base nella maggior parte delle celebrazioni del giorno di San Patrizio in tutto il mondo. Con birre saporite di marchi come Harp, Murphy’s, Guinness, c’è una notevole birra irlandese per tutti i tipi di amanti della birra. Se ti stai dirigendo verso un Irish Pub o organizzando la tua festa, ecco 10 delle migliori birre irlandesi da gustare durante un viaggio in Irlanda!
Murphy’s Irish Stout
Leggero e dolce nel sapore rispetto al resto, Murphy’s Irish Stout è diventato sempre più popolare soprattutto negli Stati Uniti.
O’Hara’s Irish Wheat
Unendo frutti come banane, pesche e prugne con luppolo tradizionale, questa birra dorata è liscia e dissetante. Anche se non è la tipica birra irlandese, questa gustosa miscela è perfetta per coloro che preferiscono un’alternativa più leggera e facile da bere.
Smithwick’s Irish Ale
Spesso indicati come “Smitticks”, Smithwick cattura un sapore unico che combina il suo luppolo con dolci frutti armoatici e profondi malti, caffè e note di orzo tostato.
Porterhouse Brewing Co. Oyster Stout
Davvero unica, la Porterhouse Oyster Stout è una birra scura e aromatica preferita di Dublino con interessanti miscele di cereali saporiti, luppolo e ostriche fresche.
O’Hara’s Celtic Stout
Questo stout irlandese corposo, morbido e asciutto combina il sapore ricco di caffè liscio con luppolo tradizionale e gustose note di liquirizia.
Beamish Irish Stout
Il sapore completamente arrotondato e maltato del Beamish Irish Stout è stato creato utilizzando il lievito Beamish originale risalente al 1792 per catturare il gusto tradizionale della birra irlandese.
Kilkenny Irish Cream Ale
Con un sapore di base simile a quello di Smithwick, la distinta finitura liscia e cremosa di Kilkenny Irish Cream Ale offre una miscela unica e deliziosa.
Harp Lager
Di colore chiaro e rinfrescante nel sapore, questa lager europea molto apprezzata è diversa dalle altre perché ha una finitura liscia e affilata.
Murphy’s Irish Red
Originariamente risalente al 1856, questa birra irlandese naturalmente rossa e calda è croccante e secca con note saporite di frutta e caramello.
Guinness Draught, Extra Stout, e Foreign Extra Stout
Con profumi intensi, scuri e appaganti e aromi distintivi, le tre varietà di birra Guinness sono senza dubbio tra le birre irlandesi più popolari, soprattutto negli Stati Uniti.