Connect with us

Curiosità

TOP 10: Ecco i 10 sportivi più ricchi di sempre

Published

on

Essere uno sportivo, essere un atleta, significa investire anni e anni della propria vita all’inseguimento di un sogno e di un obiettivo. Dopo anni e anni di duri allenamenti e sacrifici, però, la fatica viene ricompensata e, nella maggior parte dei casi, anche molto generosamente. La classifica è stata stilata da Forbes e raccoglie gli atleti più pagati in generale, e dunque non quelli che hanno guadagno di più nell’ultimo anno. Volete scoprire quali sono gli sportivi più ricchi di sempre? Accontentati, ecco i Peperon De Paperoni del mondo dello sport! Tra loro, anche il calciatore più pagato al mondo nel 2018…

Sportivi più ricchi: Kobe Bryant

sportivi più pagati

 

Come ogni chart che si rispetti, per la classifica degli sportivi più pagati di sempre partiamo dalla 10° posizione, dove troviamo un campione della pallacanestro: Kobe Bryant. Il cestista statunitense ha giocato per quasi tutta la sua carriera nel ruolo di guardia tiratrice, e dal 2016 si è ritirato dallo sport agonistico. 40enne, ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino e quelle di Londra, guadagnando in entrambe le occasioni la medaglia d’oro. Trai migliori marcatori della storia dell’NBA, nella sua carriera è riuscito a guadagnare complessivamente 680 milioni di dollari. Grazie a questo grande patrimonio, Bryant entra di diritto nella classifica dei 10 sportivi più pagati della storia. Nel 2016 ottenne il 10° posto con 44.1 milioni.

Sportivi più ricchi: Jordan Spieth

sportivi più ricchi

 

Giovanissimo, il golfista Jordan Spieth è uno degli sportivi più ricchi del mondo e della storia. A soli 23 anni, infatti, può vantare un conto in banca pari a 46.4 milioni di dollari guadagnati solo nel 2016. Il suo, però, non è solo un successo economico: la rivista Time lo ha anche inserito nella lista delle 100 persone più influenti mondo, scrivendo che Spieth rappresenta la grandiosità dello sport. Un vero campione, anche in guadagni!

Sportivi più ricchi: Phil Mickelson

sportivi più ricchi

 

Alla posizione numero 8 troviamo un altro golfista, anche se meno giovane. Stiamo parlando del 46enne Phil Mickelson che, grazie al suo swing mancino, è riuscito a collezionare nella sua carriera milioni e milioni di euro: tanto che la rivista Forbes lo ha inserito anche in un’altra classifica, quella dei Vip americani più ricchi. In che posizione? Si è fermato “solo” al 18° gradino con “soli” 375 milioni di dollari. Grazie a tutto ciò, risulta essere sicuramente uno degli sportivi più pagati ad oggi!

Sportivi più ricchi: Cam Newton

sportivi più pagati

 

In 7° posizione scoviamo Cam Newton, il grande campione del football. A soli 27 anni gode di reddito pari a circa 46.7 milioni di dollari. Il suo portafogli è destinando a gonfiarsi sempre di più, infatti il giovane sportivo americano nel 2015 ha firmato un nuovo contratto della durata di 5 anni con i Panthers del valore di 103.8 milioni. È o no uno sportivo ricco? Diremmo proprio di si!

Sportivi più ricchi: Novak Djokovic

sportivi più ricchi

 

Di origini serbe, Novak Djokovic è uno dei tennisti più forti della storia. Numero 1 al mondo per 223 settimane consecutive, ha vinto tutti e 4 i tornei Slam di fila compiendo il cosiddetto “Grande Slam virtuale”. Djokovic ha una fortuna che si aggira intorno ai 175-180 milioni di dollari, poco sotto i 150 milioni di euro. Pochino, pochino…

Sportivi più ricchi: Kevin Durant

sportivi ricchi

 

Al quinto posto troviamo un altro facoltoso sportivo proveniente dal settore Basket. Il cestista dei Golden State Warriors, classe 1988, rientra nella classifica Forbes dei 100 sportivi più pagati del mondo. Era 7° nel 2016 e ora guadagna due posizioni. Sempre nel 2016 ha lanciato una sua linea di biancheria intima, in collaborazione con Neff e Foot Locker, ma non solo! La star della pallacanestro americana ha firmato anche un contratto a sei zeri con la Nike, del valore di 300 milioni di dollari.

Sportivi più ricchi: Roger Federer

sportivi più ricchi

 

“Re Roger” è il 4° sportivo più pagato e ricco al mondo con quasi 60 milioni di guadagni ricavati da accordi e collaborazioni pubblicitarie con Nike, Rolex, Mercedes-Benz e Credit Suisse. Durante i suoi 18 anni di attività tennistica, Roger Federer ha vinto 98 milioni di dollari in premi.

Sportivi più ricchi: Lebron James

Siamo giunti nella zona hot, quella riservata agli sportivi più ricchi tra gli sportivi ricchi. Sul terzo gradino del podio troviamo LeBron James, altro cestista e celebrità del basket americano. Lo sportivo di origini nigeriane deve la sua fortuna anche ai contratti stipulati con diversi brand tra cui Nike (90 milioni di dollari), Sprite, McDonald’s e Audemars Piguet. LeBron è il titolare anche di un altro grandioso primato: è il terzo uomo in assoluto (dopo Richard Gere e George Clooney) ad essere stato sulla copertina di Vogue. Ha un patrimonio di circa 600 milioni di dollari.

Sportivi più ricchi: Lionel Messi

sportivi più ricchi

 

Parlando in termini settimanali Messi dovrebbe guadagnare circa 30.000 euro al giorno e il suo patrimonio netto sembra attestarsi tra i 230 e i 260 milioni di euro. Anche se risulta essere il calciatore più ricco del 2019, nel complesso è più “poverello” di Cristiano Ronaldo. il calciatore argentino entro la fine del 2018 incasserà 87 milioni solo dalla sua squadra, il Barcellona. A questa somma gigantesca e non immaginabile, si aggiungono 2,1 milioni di bonus e ben 37 milioni dalle varie collaborazioni pubblicitarie: Adidas, Gatorade, Huawei e Pepsi, solo per citarne alcune.

Sportivi più ricchi: Cristiano Ronaldo

 

sportivi più ricchiAl primissimo posto tra gli sportivi più ricchi di sempre, troviamo un altro grande calciatore: Cristiano Ronaldo. Il calciatore deve la sua fortuna, oltre che ad un contratto di 21 milioni di euro annui con il Real Madrid, a ben 45 milioni dagli sponsor. Il suo patrimonio netto ammonta tra i 230 e i 290 milioni.