Connect with us

Motori

TOP 10 – la classifica delle auto ibride 2018

Published

on

Tutti, da Toyota a Porsche, vendono auto ibride in questi giorni, ma quali modelli dovresti prendere in considerazione e quali dovresti evitare?

Toyota Yaris Hybrid

Nessuna marca è più strettamente connessa con le ibride di Toyota, la società dietro quell’icona di automobilismo verde che è la Prius. Tuttavia, un’opzione più economica è la Yaris Hybrid che combina l’agilità delle auto piccole con l’efficienza ibrida.

Le generose dotazioni di serie e gli interni spaziosi e pratici aggiungono ulteriore fascino alla Yaris Hybrid, mentre un cruscotto di plastica e una corsa nervosa contano come elementi negativi.

Mitsubishi Outlander PHEV

Outlander PHEV di Mitsubishi ha avuto un successo sbalorditivo in Europa, vendendo ancora meglio qui che nel suo mercato interno del Giappone. La sua popolarità è in parte dovuta al fatto che si tratta di un SUV, e la domanda per i SUV è sempre più crescente; in parte perché è un ibrido plug-in, il che significa che si qualifica per il sussidio governativi agli acquirenti delle auto elettriche; e in parte perché, a differenza della maggior parte degli ibridi, non è più costoso rispetto all’alternativa diesel.

Il rivestimento interno di Outlander non è ad altezza dei migliori SUV, ma compensa con la sua praticità. Optare per una versione a sette posti permette di avere un sacco di spazio per i passeggeri e tutti i loro bagagli.

BMW i8

Mentre la maggior parte dei modelli in questa lista sono scelte pratiche, la BMW i8 mostra che gli ibridi possono anche essere divertenti da guidare e molto desiderabili. Questa vettura sportiva ibrida ad alte prestazioni utilizza una gamma di tecnologie all’avanguardia per offrire velocità e basse emissioni.

Pensa alla BMW i8 come valida alternativa ai modelli come la Porsche 911 e Audi R8.

Volkswagen Golf GTE

Come suggerisce il nome, la Volkswagen sta proponendo la Golf GTE come un cavallo di razza. La sua maneggevolezza è confortante e sicura, anche se la GTE non è tanto divertente quanto il tradizionale modello GTI con motore a benzina.

La GTE è quasi veloce come una GTI, però, e può farti risparmiare una piccola fortuna grazie alle sue emissioni di CO2 di 39 g / km e alla possibilità di viaggiare fino a 50 KM senza l’aiuto del motore a benzina.

BMW i3

Come la i8, la BMW i3 è costruita in fibra di carbonio ultraleggera e in alluminio per compensare il peso delle sue batterie, che sono montate sotto il pavimento per abbassare il centro di gravità e migliorare la maneggevolezza.

C’è una versione completamente elettrica che offre una autonomia realistica fino a 200 KM, oppure puoi pagare un po ‘di più per ottenere un range extender con un motore a benzina a due cilindri che può impedire alle batterie di scaricarsi.

Toyota Prius

L’ultima Toyota Prius rappresenta un significativo passo in avanti per l’auto ibrida più venduta al mondo. Sorprendentemente, è migliorata nella guida, permettendogli di competere più da vicino con rivali convenzionali come Ford Focus e VW Golf.

È ancora più efficiente nei consumi rispetto al suo predecessore, i livelli di equipaggiamento sono impressionanti e gli interni sono più spaziosi e più rifiniti di prima.

Audi A3 e-tron

L’Audi A3 è una macchina così buona che è stata nominata Car of the Year nel 2013, e rimane la berlina familiare preferita per un costo superiore a 35.000 Euro. Questa versione ibrida plug-in di e-tron è un acquisto più costoso rispetto ai nostri preferiti A3 a benzina e diesel, ma può essere un’auto aziendale molto conveniente.

Sebbene le prestazioni di A3 siano simile alla Volkswagen Golf GTE, offre interni più eleganti e una guida leggermente più confortevole.

Volkswagen Passat GTE

La VW Passat GTE è davvero il tipo di ibrido che puoi usare ogni giorno senza dover scendere a compromessi. Può percorrere circa 700 KM con un solo serbatoio di carburante e con 50KM di autonomia elettrica pura a pieno carico, il GTE potrebbe potenzialmente coprire la maggior parte dei viaggi cittadini senza utilizzare una sola goccia di carburante.

La qualità interna della GTE è altrettanto buona come su altri Passats, c’è spazio sufficiente per cinque adulti per sedersi comodamente, e la nostra versione preferita, la estate, ha un bagagliaio molto capiente.

Audi Q7 e-tron

Basato sul nostro SUV di lusso preferito Q7, la Q7 e-tron è alimentata da un motore diesel abbinato a un motore elettrico integrato nel cambio. Il risultato è una gamma elettrica dichiarata di 48 KM, un consumo medio di carburante ufficiale di 1.4 Litri per 100 KM e emissioni di CO2 di 48 g / km.

La vera bellezza della Q7 e-tron è la sua notevole raffinatezza. È molto silenzio in città, e quando il motore diesel si inserisce, lo fa quasi senza rumore o vibrazioni. L’unica crepa nel suo design è che non c’è una terza fila di sedili come nel Q7 standard: sono state rimosse per adattarsi alla batteria.

Hyundai Ioniq

La Ioniq è una scelta ibrida ideale, che unisce bassi costi di gestione e un prezzo relativamente basso con un’esperienza di guida rassicurante. In un momento in cui l’inquinamento diesel è sotto controllo, Ioniq è l’alternativa che gli acquirenti hanno chiesto.

L’Ioniq è più pratico e più intelligente all’interno rispetto al suo principale rivale, la Toyota Prius, ed è più economico da acquistare rispetto alla Passat GTE, rendendolo un degno vincitore di questa lista.