La fotografia è un’arte, si dice che una foto valga più di mille parole e questo è assolutamente vero! Quante volte siete rimasti incantati davanti ad una fotografia d’autore, che ha catturato il momento perfetto? Le foto hanno un’anima loro, e si tratta di un’anima immortale. Nell’era dei selfie e delle foto usa e getta, in questo articolo vogliamo ricordare e ammirare 5 foto uniche e memorabili, che hanno fatto storia… 

1Dorothy Counts (1957)

Dorothy Counts è stata la prima ragazza nera ad essere stata ammessa alla prestigiosa Harding School di Charlotte, in North Carolina. La prima studente di colore in una scuola di soli bianchi.
In questa foto storica, la vediamo al suo primo giorno di scuola… era il 4 settembre del 1957. Accolta tra le risate di tutti (come si vede nell’immagine) ha ricevuto pietre addosso, insulti e proteste. La situazione era così grave che il padre ha dovuto farla ritirare dopo soli 4 giorni. Questo scatto unico è stato realizzato un fotografo statunitense dell’Associated Press, Douglas Martin. Uno foto che ha catturato un momento preciso, in grado di raccontare la storia.

Indietro