Connect with us

Animali

4 curiosità sugli animali: Giraffa, Ape, Colibrì, Delfino

Published

on

curiosità animali

Curiosità sugli animali: 4 cose che probabilmente non hai mai sentito su Giraffa, Ape, Colibrì e Delfino

Il mondo degli animali è a dir poco sorprendente e ricco di informazioni inedite da scoprire. Queste 4 sono davvero da meravigliarsi!

Curiosità sulla giraffa

curiosità animali

La Giraffa tippelskirchi, nota anche come giraffa masai o giraffa del Kilimangiaro, è la più grande specie appartenente a questa specie animale. Una giraffa adulta di questo tipo, è così potente da riuscire con un calcio a frantumare il cranio di un leone o spezzare la sua spina dorsale.

Curiosità sull’ape

curiosità animali

Il fuco, il maschio dell’ape, muore subito dopo l’accoppiamento con l’ape regina. Sembra proprio che la vita gli è tolta dall’atto sessuale, infatti il maschio dell’ape rilascia il suo sperma con una tale potenza da lasciare la punta del suo membro all’interno dell’ape che l’ha selezionato per la procreazione. A fare questa scoperta è stato un gruppo di biologi americani.

Curiosità sul Colibrì

curiosità animali

Continuiamo con le curiosità sugli animali, parlando di un uccello bellissimo e dal canto melodioso… il colibrì! Ma sapete quanto pesa un colibrì? Incredibile ma vero, questo uccellino pesa quanto un penny, la moneta decimale inglese. Vengono ritenuti gli uccelli più piccoli al mondo e la maggior parte delle specie ha un peso che varia tra i 2,5 e 6,5 grammi, con una lunghezza di massimo 12 centimetri.

Curiosità sugli animali, il Delfino!

curiosità animali

Questa curiosità sugli animali, nello specifico sui delfini, è davvero sorprendente, per non dire sconcertante! È stato studiato e scoperto che i delfini hanno coscienza della morte. I delfini, dunque, sono in grado di capire che prima o poi dovranno lasciare il mondo e per questo alcuni esemplari decidono di suicidarsi. È curioso scoprire che un animale abbia tale profondità d’animo, ma non è da tutti. Infatti solo i delfini, oltre all’uomo, hanno la capacità di compiere questo gesto estremo.

Ti sono piaciute le nostre 4 curiosità sugli animali prescelti? Bene, ne arriveranno altre… intano condividi l’articolo. Grazie!