Animali
Gatti strabici, “imperfetti”, ma bellissimi! Le foto reali dal web
Non solo gli esseri umani sono caratterizzati da imperfezioni come lo strabismo. Anche gli animali, i nostri tanti amati pets, possono avere gli occhi strabici, ovvero non perfettamente allineati. In questo post vogliamo dedicarci, però, esclusivamente a gatti strabici. Infatti anche gli occhi dei “felini casalinghi” decorrono in modo naturale lungo piani paralleli, ma se si presenta qualche deviazioni dell’asse oculare, allora anche loro possono essere portatori del cosiddetto “strabismo di venere”. Ma anche se con gli occhi un po’ storti, i gatti restano degli animali sensuali e molto affascinanti. Per dimostrarlo abbiamo raccolto alcune foto dal web con gatti strabici, ma davvero bellissimi! Sfoglia e vedrai!
Gatti strabici: Muni, il siamese armeno
Muni è un gatto siamese nato in Armenia. Nel dicembre 2015 è stato abbandonato dai suoi padroni probabilmente per quel difetto ai suoi grandi occhioni azzurri, un forte strabismo. Fortunatamente, però, Muni è stato poi adottato da Ani Hovsepian, una donna del posto che pubblicando le sue foto sui social network l’ha fatto diventare una vera star. È o non è una vera dolcezza?
Il gatto strabico più famoso del web
Parlando di gatti strabici non possiamo non citare uno dei gatti strabici più famosi del web: si chiama Spangles ed è una gatta soriana di quattro anni che sin dalla nascita è affetta da strabismo. Questo bellissimo e tenerissimo gatto è diventato molto popolare nel web da quando la sua padrona, Maria Buchanan, ha deciso di dedicargli una fanpage su Facebook. Il gatto è stato visitato da diversi veterinari, ma nessuno ha consigliato alla signora di farlo operare perché Spangles è capace di fare tutto quello che deve. Gagliardo come un vero pirata!
Gatti strabici: Jarvis il rossiccio
Un altro gatto che ha stregato il mondo del web e dei social è questo bellissimo gatto rosso, chiamato Jarvis P. Weasley. Caratterizzato da uno marcato strabismo, anche questo bellissimo gatto rossiccio era stato abbandonato per poi essere adottato da una nuova famiglia in Florida. La sua attuale “mammina” è Daria Kelly, un’amante degli animali che lo aveva preso solo per curarlo, salvo poi innamorarsene perdutamente e decidere di tenerlo con sé. Anche il gatto strabico Jarvis ha una pagina facebook tutta sua, da vera star.
Gatti strabici: La diva di Instagram
Dall’alto dei suoi 3600 followers possiamo incoronare il nostro ultimo gattino influencer dei gatti strabici. Si chiama Nala ed è una dolcissima gattina leggermente strabica. Il suo è più uno strabismo di venere, infatti per notare gli occhi non propriamente dritti bisogna prestare particolare attenzione. Sarà per questo “vedo non vedo” che Nala_Cat sembra adorabile e risulta seguitissima su Instagram? Probabilmente si, perché grazie a questa gallery abbiamo capito che i gatti strabici oltre ad essere teneri, hanno pure qualche marcia in più e ci insegnano che gli animali, così come gli esseri umani, non andrebbero mai discriminati per il loro aspetto esteriore.