Connect with us

Stile di Vita

5 cose che facciamo di nascosto senza vergogna

Published

on

cose che facciamo di nascosto

Eh si, sono tra le prime cose che diciamo ai nostri bambini di non fare: “non mettere le dita nel naso”, “non toccarti lì”, “non fare questo e quell’altro”. Eppure, la stragrande maggioranza delle persone, pur sapendo che sono cose disgustose e da maleducati, continua a farle tutta la vita. Ma come? Vi domanderete. Semplicemente le facciamo quando crediamo di non essere osservati, altrimenti sarebbe davvero troppo imbarazzante. Ecco allora per voi, le 5 cose che facciamo di nascosto, tutti ma proprio tutti, senza vergogna. Ma solo se crediamo di essere da soli! Furboni….

Mettersi le dita nel naso

cose che facciamo di nascosto

Tra le cose che facciamo di nascosto, soltanto se stiamo da soli, senza dubbio questa è la regina: chi non si mette le dita nel naso quando è da solo? Non importa se siamo in casa, nell’autobus o in qualche sala d’attesa; quando siamo soli… il ditino nelle narici lo infiliamo eccome, soprattutto nei periodi in cui siamo raffreddati! Alla fine troviamo anche una sorta di piacere nel compiere questo “rito”, è vero o non è vero?

Toccarsi le zone intime e annusare le mani

cose che facciamo di nascosto

C’è chi lo fa senza accorgersene (anche in pubblico) e chi di proposito, sta di fatto che tutti noi, sia uomini che donne, lo facciamo. Magari siamo in totale relax in casa a guadare un film in mutande perché fa caldo, e la manina scivola lì. Quello che succede dopo? Non possiamo saperlo, ma davvero tante persone si toccano le zone intime e poi annusano la mano. Ma perché? Misterooo….

Controllare gli escrementi

cose che facciamo di nascosto

Eh si, a chi non capita di dare un’occhiatina ai propri bisogni dopo aver utilizzato il wc? Siamo sicuri che succede anche a molti di voi, perché in effetti è una costa istintiva. La feci rivelano molto dello stato di salute di una persona e tutti ci tengono a stare bene. Altre motivazioni? Paura di lasciare qualcosa nel water… sai che imbarazzo se vedesse i nostri escrementi qualcuno diverso da noi?! Allora si, questa è una delle cose che facciamo di nascosto più frequentemente.

Fare un peto e poi annusarlo

cose che facciamo di nascosto

Questo è un comportamento molto simile a quello descritto al punto 2. Molti di noi, infatti, “amano” fare aria e sentire l’odore che ha. Disgustoso, vero? A quanto pare non troppo, non se lo facciamo in totale solitudine. Ma keep kalm, alcuni ricercatori hanno stabilito che è un’azione del tutto normale: sembra che l’odore delle proprie flatulenze sia percepito come “migliore” rispetto a quelle degli altri. Questo perché l’odore prodotto dai batteri è unico per ogni essere umano, quindi il nostro lo percepiamo come migliore e familiare, dunque quasi piacevole. Certo che noi umani siamo proprio strani!

Mangiarsi le unghie

Magari smettiamo per qualche periodo, ma tantissime persone hanno questa brutta abitudine, quella di mangiare le proprie unghie. Tra le cose che facciamo di nascosto è probabilmente la più normale e quella meno imbarazzante, ma sta di fatto che evitiamo di farlo davanti agli altri, soprattutto se dopo averle morsicate… le ingoiamo! Non lo facciamo davanti agli altri perché non vogliamo essere rimproverati o apparire come persone in ansia e nervose, ma da soli…

Ecco le nostre “5 cose che facciamo di nascosto”. A te vengono in mente altre azioni che compiano solo in assenza di altre persone? Se si, faccele sapere commentando e se ti è piaciuto questo contenuto, condividi!