Connect with us

Curiosità

5 peculiarità e pregi che hanno le persone solitarie

Published

on

persone solitarie

Le persone che amano stare da sole o che, addirittura, preferiscono stare da sole vengono chiamate solitarie e, spesse volte, etichettate come “strane”. Ma è davvero così strano trovare piacevole la compagnia di sé stessi? Sembra proprio di no, anzi! Infatti le persone che amano stare da sole riescono a trovare una speciale armonia con la propria vita e sono ben concentrate sui propri obiettivi. Ecco allora 6 caratteristiche che hanno le persone solitarie… 

Le persone solitarie fanno selezione

persone solitarie

Le persone solitarie, apprezzando molto la compagnia di sé stessi, sono molto brave a mettere dei paletti e a fare selezione: si può diventare loro amici solo se si ha davvero qualcosa di buono, utile e unico da offrire. Rispettano gli spazi altrui e si aspettano lo stesso rispetto per i propri. Se invadi la loro intimità… saranno molto chiari per fartelo capire!

Le persone solitarie sono fedeli in amore

https://www.youtube.com/watch?v=wH6thG6EWFY

A differenza delle persone molto espansive e che amano stare sempre al centro della scene, le persone che amano stare da sole sono naturalmente predisposte ad essere fedeli. Infatti per uscire fuori dal loro guscio e accettare nella loro vita un’altra persona… devono essere davvero innamorate. Quando ciò accade, non sentono il bisogno di cercare altri stimoli, il loro mondo è troppo piccolo<! Per questo le persone solitarie sono tra le più fedeli… 

Le persone che amano stare da sole hanno la mente aperta

persone solitarie

Il fatto che amino stare da sole, non fa di loro delle persone dalla mente chiusa. Anzi, sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e avventure, da sperimentare ovviamente in solitaria! Scoprire il mondo da soli… non è da tutti e rappresenta un atto di grande coraggio!

Le persone che amano la solitudine sono creative

persone solitarie

Trascorrere parecchio tempo da soli, permette di sviluppare e potenziare la creatività. Le persone solitarie riescono a guardare al mondo esterno con la giusta distanza, senza farsi travolgere. Dal loro “nido protetto” si dedicano a tanta attività, oltre allo sviluppo delle proprie capacità interiori. Tra le attività che svolgono con più piacere, trovIamo: lettura, cinema e tv, pittura, scrittura, yoga, fai da te, sporto. Un solitario, insomma, contrariamente a quello che si può dire, non si annoia mai!

Le persone solitarie sono più leali delle altre

persone solitarie

Le persone solitarie sono molto leali ed oneste, e credono in maniera salda nell’amicizia. Per questo non tradirebbero mai un vero amico! Selezionando alla fonte, intessono relazioni basate sul rispetto, sulla lealtà e sul supporto reciproco. Anche se amano più che altro stare da soli, sono molto empatici e quando trascorrono del tempo con le persone che amano… lo fanno nel migliore dei modi.