Curiosità
Le 10 radiografie più strane mai viste mostrano oggetti sconcertanti
Di solito le radiografie, e dunque i Raggi X, sono utili a rivelare se ci sono problemi agli organi interni, come ad esempio acqua ai polmoni, ossa spezzate e cose simili. A volte, però, portano alle luce qualcosa di molto più strano e “pericoloso”. Di cosa di tratta? Beh, sfogliando la nostra lista delle radiografie più strane mai ritrovate con oggetti improbabili nei corpi umani rimarrai davvero colpito e sorpreso. Fra gli altri, vedrai un anello nello stomaco, un chiodo nel cranio e anche un telefonino. Vuoi scoprire come ci sono finti? Continua con la lettura, ma la visione è sconsigliata ad un pubblico troppo sensibile!
Un “chiodo fisso” in testa
Iniziamo subito con le radiografie più strane mai viste, partendo da questo chiodo ritrovato nella persona di Patrick Lawler. L’uomo da tempo sentiva dolore e pensava fosse solo un mal di denti; pensate allo sconcerta del dottore dentista quando la radiografia gli ha mostrato la presenza di un chiodo inserito tra la parte suberiore della bocca, sfiorando quasi il cervello. Incredibile!
Una proposta di matrimonio davvero profonda
Questa radiografia è stata fatta in New Messico, un uomo aveva in mente una bellissima proposta di matrimonio per la sua fidanzata. Doveva essere una sorpresa e così ha inserito l’anello nel frappè, sfortunatamente per lui la ragazza quel giorno doveva essere molto assetata e così il gioiello anziché al dito è finito altrove, come potete vedere in modo chiaro dall’immagine. Insomma, tra gli oggetti e le radiografie più strane anche qualcosa di prezioso e romantico!
Uccisa da una pistola spara-chiodi
Tra gli oggetti più strani ritrovati nel corpo umano tramite radiografie particolari, sembra che i chiodi vadano forti. Questo secondo caso è del 2008: quando gli investigatori stabilirono che un certo Chen era stato ucciso attraverso l’utilizzo di una pistola spara-chiodi nessuno ha potuto obiettare dinanzi alla radiografica. Se ne contano più di 20, tutti tra nuca e cranio…
Forbici nell’addome
Beh, in effetti questo è un oggetto strano da ritrovare all’interno del nostro corpo, ma purtroppo capita di vederlo più spesso di quanto si creda. Questa prova a raggi X è dell’australiano Pat Skinner che dopo 18 mesi da un’intervento chirurgico torno in ospedale lamentando dolori all’addome. Beh, il dolore era provocato proprio da un paio di forbici da sala operatoria che i dottori avevano lasciato proprio lì….
Un soldato con nervi d’acciaio
E che dire di questa stranissima, ma “spettacolare” radiografia? Il povero uomo “ritratto” in questo quadro a Raggi X è un soldato, che nonostante un coltello piantato in viso, sopra il sopracciglio, è riuscito a chiamare i soccorsi e a salvarsi. Che storie!!
Vibrazioni intestinali
Di certo non è un oggetto inusuale e forse non è nemmeno inusuale scoprire che può essere trovato nell’intestino. Perché? Con un po’ di immaginazione potete arrivare alla risposta! Sta di fatto che questa per noi è davvero una radiografia strana e sconcertante!
Un’idea illuminante
Se siete riusciti a capire perché un cellulare possa essere inserito in certe zone, ora è il caso di capire il perché anche della lampadina. Che ci fa una lampadina nell’intestino crasso di un uomo? Beh, quando i medici del Pakistan rimossero la lampadina da un prigioniero, neanche lui fu in grado si spiegare il perché e sembrò altrettanto sconcertato come tutti gli altri. Una radiografia strana e davvero luminosa!
Ma che ti sei messo in testa? Un trapano!
Quando il muratore Ron Hunt cadde da una scala mentre perforava ad un’altezza elevata, il trapano gli trapassò l’occhio e gli uscì dalla nuca. Sorprendentemente è sopravvissuto!! Radiografie strane e happy ending!
Una buona forchetta!
Avete presente quando si dice “Una buona forchetta”? Cioè una persona di buon appetito che sa celebrare i piaceri della tavola? Bene, non stiamo parlando di questo ma di una forchetta, a quanto pare, molto gustosa che una donna israeliana ha deciso di ingurgitare. Scherzi a parte, pare che la donna non riuscisse ad ingoiare il boccone, decidendo di aiutarsi con la posata. Che dire, ci ha regalato una delle ecografie più strane di sempre!
Una radiografia bomba!
Esatto, quella che vedete è proprio una bomba a mano. L’oggetto esplosivo è stato ritrovato nel corpo, esattamente nello stomaco, di un terrorista. Ma secondo voi, che piani aveva? Non semplice capirlo, ma questa è una radiografia col botto!
Ecco, abbiamo finito con le dieci radiografie più strane di sempre, accompagnate da altrettanti strani oggetti ritrovati nel corpo umano. Se vi è piaciuta la nostra lista condividete!