Connect with us

Curiosità

Selfie estremi: 5 autoscatti che sono costati la vita

Published

on

selfie estremi

“Selfie estremi e da suicidio”

I Selfie, in italiano autoscatti, sono diventati un vezzo irrinunciabile per chiunque sia in possesso di uno smartphone. Una moda, ma praticamente una mania. Ogni occasione è buona per “spararsi” un selfie da postare sui social network alla pazza ricerca di like e approvazione. Ma il limite si è spostato di molto, e alcune persone per fare impressione sui loro amici hanno deciso di cimentarsi in selfie estremi che sono costati la vita. Ecco 6 foto scattate da ragazzi, purtroppo, prima di morire… 

Selfie Estremi – Courteny Sanford

selfie estremi

New York – La 32enne Courtney Sanford si fa un selfie, lo posta su facebook e poi muore. Probabilmente a cause della distrazione, la donna si schianta contro un camion. Le sue ultima parole, postate sul social, recitavano: «La canzone Happy mi rende felice». Un selfie sorridente, ma fatale.

Selfie estremi – Colette Moreno e Ashley Theobalo

selfie estremi

Siamo sempre in Usa, nel selfie due ragazze sorridenti e felicissime. La 26enne Colette Moreno, mamma di un bimbo, stava andando a festeggiare l’addio al nubilato, e non poteva immaginare che questo sarebbe stata la sua ultima foto. Dopo aver postato lo scatto su Instagram… è sopraggiunta la tragedia. Ashley Theobald stava tentando di superare un camion in una strada a doppio senso di circolazione per evitare i fumi di scarico, visto che soffriva di asma. Nella corsia opposta però è sopraggiunto un pick-up e poi lo schianto. Purtroppo la giovane Colette non ce l’ha fatta, mentre l’amica Ashley Theobalo e l’autista dell’altro mezzo sono sopravvissuti con poche ferite.

Selfie Estremi – La storia di Xenia Ignatyeva

selfie estremi

Aveva solo 17 anni, la russa Xenia Ignatyeva quando a causa di un selfie estremo ha perso la vita in maniere crudele e incredibile. Xenia si stava facendo un autoscatto sul ponte di una ferrovia a San Pietroburgo, quando a causa della posa ha perso l’equilibrio ed è volata per 9 metri prima di cadere a terra. Ha cercato di salvarsi aggrappandosi ai fili dell’alta tensione, ma è stata colpita da una scossa da 1.500 volt e, ovviamente, non ce l’ha fatta.

Selfie estremi con pistola alla tempia

selfie estremi

Oscar Otero Aguilar, un giovane ragazzo messicano, voleva scattarsi un selfie estremo e da brividi. Il ragazzo si è puntato la pistola alla tempia mentre con l’altra mano reggeva il telefono in modalità frontale, quando dall’arma è partito il colpo che gli ha trafitto la tempia. Quando la Polizia è sopraggiunta sul posto, Oscar era ancora vivo, ma per lui non c’è stato nulla da fare. L’accaduto è stato un terribile incidente, che si poteva sicuramente evitare…

Selfie estremo con squalo

selfie estremi

Voleva immortalare un momento unico nel suo genere, che forse si può vivere una volta sola nella vita, ma è stato proprio questo il motivo della perdita di quest’ultima. James Crowlett è stato ucciso da uno squalo mentre cercava di farsi una foto con il pericoloso animale. È successo nel 2014, pare che l’uomo fosse un assicuratore dell’Oregon, amante delle esperienze estreme. La foto in questione è tuttavia del musicista Pete Wentz che qualcuno ha manipolato per far credere che il musicista fosse incappato nello stesso errore.