SESSUALITA’: UNA CONTINUA SCOPERTA
Quando si parla di sesso e sessualità non di può mai dare nulla per scontato. È un mondo così variegato e ricco di “eccezioni” che c’è sempre qualcosa da scoprire. A farlo per noi, ci pensano studiosi e scienziati. Le loro scoperte rimbalzano sempre di giornale in giornale, e noi abbiamo raccolto le curiosità più curiose. Forse non sapevate che…
Anche l’uomo finge l’orgasmo
Che la donna finga spesso l’orgasmo è cosa risaputa. Ma gli uomini? Potrà sembravi strano, ma è solo una curiosissima verità sulla sessualità: una recente indagine americana, ha rivelato che ben il 37% degli uomini ha fatto finta almeno una volta nella vita di raggiungere l’orgasmo. E, cosa forse ancora più interessante, gli uomini lo farebbero per lo stesso motivo delle donne: per non deludere il partner; per non farle credere, ad esempio, che lei non sia abbastanza attraente o eccitante.
L’alzabandiera mattutino è anche femminile
Non solo gli uomini si svegliano “pieni di energie”, se hanno dormito bene. È stata fatta una scoperta sulla sessualità, secondo la quale molte donne si svegliano con un inturgidimento del clitoride, un fenomeno che può essere paragonato a quello all’erezione maschile! Questa situazione è naturalmente sperimentata 4/5 volte a notte ed è relazionata al sonno REM.
Gli orgasmi notturni non li hanno solo i maschi
Le donne fingono gli orgasmi e gli uomini hanno eiaculazioni spontanee durante la notte, queste sono le “leggende” sulla sessualità che probabilmente abbiamo sentito più spesso, ma c’è molto di più! Infatti non solo gli uomini sono in grado di avere orgasmi notturni involontari! Nella sua ricerca sulla sessualità femminile, il celebre sessuologo Alfred Kinsey è riuscito a dimostrare che 37% delle donne intervistate aveva avuto almeno un orgasmo mentre stava dormendo.
Chi dorme a pancia in già fa più sogni erotici
Anche i sogni erotici fanno parte della sessualità di una persona, giusto? Beh, sembra che chi ha l’abitudine di dormire a pancia in già faccia più sogni di tipo sessuale rispetto a chi dorme in una posizione diversa. Come mai, vi starete chiedendo? Probabilmente succede perché dormendo in questo modo, si esercita una pressione sui genitali che ovviamente fa scattare determinate pulsioni, che il cervello recepisce.
Starnuti e orgasmi
Ve l’avevamo detto: la sessualità umana è sorprendente! Avreste mai detto che attraverso uno starnuto si può godere sessualmente e giungere all’orgasmo? È abbastanza raro, ma può succedere: alcune persone, infatti, sono naturalmente portate ad avere un’orgasmo mentre starnutiscono. Se non giungono all’orgasmo, riescono comunque a sperimentare eccitazione sessuale.