Connect with us

Stile di Vita

5 cose da non fare assolutamente al primo appuntamento

Published

on

primo appuntamento

Primo appuntamento? 5 cose da evitare se si vuole fare colpo

Avete conosciuto una persona e sta per arrivare il primo vero appuntamento? Sicuramente ti sentirai un po’ emozionato e forse un po’ ansioso. Starai pensando a come vestirti, cosa dire e fare quando vi troverete l’uno davanti all’altro. Per non sbagliare, partiamo subito con le cose da non fare mai se non si vuole far scappare l’altro a gambe levate al primo appuntamento. Cominciamo!

Non fare domande indiscrete che riguardano i soldi

primo appuntamento

Siete al primo appuntamento e non vorrete mica già sapere la situazione economica e patrimoniale della persona con cui state uscendo, giusto?! Se “Hai un lavoro?”, “Hai una casa di tua proprietà?” o “Quanto guadagni?” sono le prime domande che vi vengono in mente, allora siete proprio sulla cattiva strada e dovreste cambiarla. Un consiglio spassionato: evita di fare domande di questo tipo, che di certo risulterebbero invadenti e poco delicate. Non daresti una bella immagine di te e potresti mettere l’altro in soggezione. Non tutte le persone hanno una situazione stabile o amano parlare di cose private al primo incontro. Pensa a conoscerlo per quello che è e non per gli eventuali agi di cui gode.

Non fate scenate al primo appuntamento

primo appuntamento

Le scenate di gelosia sono fastidiose in una coppia che sta insieme da anni, figuriamoci al primo appuntamento tra due “estranei”. Dunque una piazzata di gelosia al primo incontro decreterebbe la fine della conoscenza, ancor prima di iniziarla. Se, per esempio, siete a cena fuori e vi accorgete che lui o lei sta guardando un’altra persona e questa cosa vi infastifisce, state calmi e trattenetevi. Non fate esternazioni fuori luogo, rischierete di farlo imbarazzare o addirittura arrabbiare. Piuttosto prendetelo come un indizio e controllate le sue mosse nei futuri appuntamenti. Se non vi piace fin da subito, vale la pena passare per gelosi o fuori di testa? Forse meglio di no.

Il conto al ristorante? Meglio non approfittare

primo appuntamento

Il luogo preferito di tutti i primi appuntamenti è il ristorante, nella speranza di una cena romantica. Di solito è l’uomo che spontaneamente si offre di pagare la cena, ma non è e non deve essere un obbligo. Quindi una volta arrivato il momento di pagare, mi raccomando, non state lì inermi, ma fate anche voi il gesto di prendere il portafoglio. Al massimo si farà alla romana, pagando ognuno per sé e la vostra conoscenza partirà all’insegna dell’equilibrio.

Sesso al primo appuntamento? Uhm…

primo appuntamento

Se è scattata l’attrazione fisica e vi rendete conto che c’è anche chimica sarà difficile resiste, ma dovete. Quindi calmate i bollenti spiriti e rimandate, il vostro “frequentatore” si incuriosirà ancora di più e vorrà approfondire la conoscenza, senza fermarsi ad una notte e via. Meglio una solo volta o una lunga serie di rapporti? A voi la scelta, ma sappiate che apprezzerà il fatto che non vi siete concessi alla prima occasione.

La fatidica domanda: ci vediamo?

primo appuntamento

Abete presente quando a letto vi chiedono: “Ti è piaciuto?”. Beh il “Ci rivediamo?” al primo appuntamento suona alla stessa identica maniera: una domanda retorica, trapassata, ma soprattutto… urtante. Non fatelo please, tanto se vorrà rivedervi per un nuovo appuntamento galante vi scriverà la sera stessa o l’indomani. Quindi keep calm e non chiedete!