Connect with us

Curiosità

I cantanti italiani più visti su Youtube: ecco i 7 re della musica italiana

Published

on

cantanti italiani più famosi su youtube

I Cantanti Italiani più popolari su YouTube: ecco la TOP7

La classifica dei cantanti italiani più cercati e visualizzati su Youtube è stata redatta dal portale Socialbakers. L’ultimo aggiornamento risale a giugno 2018 e vede re incontrastato il grande Tiziano Ferro, ma ci sono anche cantanti nazionali “sorprendenti”. Sfoglia la Gallery e scoprili tutti!

TIZIANO FERRO

cantanti italiani

Tiziano Ferro si piazza al primo posto della classifica dei cantanti italiani più popolari sul tubo. I suoi sono numeri da record per un’artista internazionale: 662 milioni di clic e 703 mila iscritti al suo canale ufficiale… Grandissimo!

EROS RAMAZZOTTI

cantanti italiani

Dietro Tiziano Ferro si piazza un altro cantautore “storico” del panorama musicale italiano. Parliamo di Eros Ramazzotti, che è riuscito a collezionare fino a questo momento 632 milioni di visualizzazioni per i suoi video, e 667 mila iscritti alla sua pagina YouTube ufficiale.

FEDEZ

cantanti italiani

In terza posizione troviamo uno dei massimi esponenti del rap italiano. Fedez da quando è uscito è sempre stato sulla cresta dell’onda, collezionando visualizzazioni su visualizzazioni tramite i suoi, sempre modernissimi, featuring. Per lui 508 milioni di views (meno degli altri), ma batte il record di iscritti: ben 1,43 milioni.

GHALI

cantanti italiani

Al quarto posto (ricordiamo che parliamo dell’ambiente italiano, quindi gli artisti stranieri sono esclusi) troviamo un astro nascente della musica italia, ovvero Ghali. Il rapper italiano di origini tunisine può vantare già un gran bel numero: i suoi video sono stati cliccati 491 milioni di volte, mentre sul suo canale troviamo 1,74 milioni di iscritti.

VASCO ROSSI

cantanti italiani

Dopo una stella emergente, un delle colonne dei cantanti italiani. In quinta posizione c’è il rocker made in Italy Vasco Rossi: per lui 450 milioni di visualizzazioni per i suoi brani e 295 mila follower.

MARCO MENGONI

cantanti italiani

Nato ad X-Factor ne ha fatta di strada, Marco Mengoni. Oggi è una delle voci più particolari del Bel Paese e uno dei cantanti italiani più amati dai giovani. Sul tubo si è guadagnato la Top Seven con 613.476 mila iscritti e una mare di visualizzazioni.

ANDREA BOCELLI

cantanti italiani

Poteva mancare il tenore italiano vivente più famoso di sempre? Di Certo no, e allora ecco che, secondo i dati SocialBakers, Bocelli si piazza al settimo posto degli artisti italiani più amati su YouTube.