Curiosità

Le 6 invenzioni più inutili di sempre

Published

on

Quando si pensa ad una “invenzione”, non si può che immaginare qualcosa di straordinario, qualcosa che cambierà la quotidianità, qualcosa di tecnologico e, soprattutto, qualcosa che abbia una determinata funzione. Invece no, “il mondo è bello perché è vario” e allora ecco che qualcuno ha impiegato il suo genio (?), forse meglio dire estro, per ideare delle invenzioni inutili. Velvet Community ne ha selezionate 5 per voi! Quale sarà la più utile tra le inutili?

Invenzioni inutili: porta carta igienica portatile

Il gioco di parole è un po’ cacofonico, ma è proprio questo: un porta carta igienica che si può portare in giro. La sua funzione? Non proprio quella della carta igienica tradizionale; infatti serve più che altro per soffiarsi il naso quando si ha davvero una brutta influenza, ma si ha la necessità di uscire comunque. Invenzione inutile o utilissima? A voi la scelta.

Invenzioni inutili: acqua dietetica

Se vi state scomponendo per le risate, avete tutta la nostra stima!! Ma l’acqua dietetica, esattamente, cosa è? Beh, bisognerebbe chiederlo al simpatico inventore di questa inutile invenzione. Tutti sappiamo che l’acqua fa bene a prescindere al nostro organismo e che, a prescindere dalla tipologia, una certa dose quotidiana aiuta a rimanere in forma. Se poi si sente la necessità di un’acqua particolarmente “dietetica”, allora beh…

Invenzioni inutili: porta telecomandi da testa

Sei un grande amante della tv, ma anche una persona disordinata che non trova mai nulla? Beh, allora questa è proprio l’invenzione più inutile che fa per te. Anzi, forse un’utilità ce l’ha questa invenzione: è in grado di farti venire un bellissimo mal di testa.

Invenzioni inutili: ombrellini per scarpe

Quale donna non ha bisogno di due bellissimi ombrellini per scarpe? Sicuramente se si indossa un abito elegante con tanto di belle scarpe, perché non proteggerle in caso di pioggia? Soprattutto se si è sprovvisti di un ombrello normale. Siete d’accordo con noi che non è un invenzione utile? Fatecelo sapere con un commento!

Invenzioni inutili: raffredda spaghetti

Ovviamente questa invenzione arriva dall’Asia, dove gli spaghetti di riso (e non solo) sono un must! Ma se anche voi siete dei grandi amanti di questo tipo di pasta e non amate i piatti bollenti, allora questa bellissima invenzione inutile vi cambierà la vita; si per mezzo secondo, fin quando vi renderete conto che è solo un “impedimento” in più. Comunque tentar non nuoce!

Invenzioni inutili: bacchetta per CONTROL ALT CANC

Il sogno di tutti i nerd e gli informatici del mondo: una bacchetta ideata per digitare contemporaneamente e senza sforzi i tre tasti “control alt canc”. Vero? Se la risposta è no, vuol dire che non siete poi così tanto pigri e che questa è un’invenzione senza utilità.

Exit mobile version