Lu sule, lu mare, lu ientu… Solo in Salento! Il Salento sta diventando sempre più la meta preferita da italiani e stranieri per trascorrere le vacanze estive. E ci crediamo bene, in Salento esistono alcune delle più belle spiagge d’Italia, se non del mondo. Acqua cristallina panorami mozzafiato che non hanno nulla da invidiare a paesi esotici. Ecco perché con Velvet Community vogliamo scoprire le 5 spiagge più belle del Salento!
Grotta della Poesia – Roca Vecchia (Lecce)
Nel salento questa spiaggia è famosissima per la sua conformazione che sembra quasi una piscina, dove ci si può tuffare dalle rocce circostanti. Viene chiamata “La Poesia” in ricordo di una “leggenda” che narra di una bellissima principessa che veniva proprio in questi splendido posto per rinfrescarsi. Una conca che in passato conteneva acqua dolce, oggi è una bellissima spiaggia salentina.
Le due sorelle – Torre dell’Orso
Tra le spiagge più belle del Salento troviamo anche “Le due sorelle”. La baia di Torre dell’Orso, vicino a Melendugno, offre un altro spettacolo marittimo incredibile alla vista. La baia è sovrastata dalla cinquecentesca Torre dell’Orso. A pochi metri dalla riva, in mezzo all’acqua color cielo, sorgono due faraglioni chiamati “Le due sorelle”, sempre a causa di una vecchia storia. Una spiaggia con sabbia finissima e chiara vi manderà in visibilio.
Torre Lapillo – Porto Cesareo
Oltre ad essere una delle spiagge più belle del Salento, risulta essere anche una delle più lunghe. Parliamo di Torre Lapillo, la Caraibi d’Italia. Una distesa di sabbia bianca che incontra un mare azzurrissimo e una barriera corallina superba. Un posto dove farsi il bagno è un’esperienza unica. Non solo una delle spiagge più belle del Salento, probabilmente anche d’Italia e del mondo.
Porto Selvaggio – Nardò
La baia di Porto Selvaggio è una tappa che non può proprio mancare in una vacanza in Salento. Prima di arrivare alla bellissima spiaggia salentina bisogna attraversa una pineta profumatissima in un percorso che dura 20 minuti. Questa spiaggia è particolarmente adatta per chi non ama la sabbia e preferisci i sassolini. Nella splendida baia potrete tuffarvi dalle scogliere, ma non attenzione perché l’acqua è profondissima.
Punta Prosciutto – Porto Cesareo
Siamo arrivati al primo posto delle spiagge più belle del Salento, e ci troviamo sempre in zona Porto cesareo. Parliamo di Punta Prosciutto, una spiaggia del salento più unica che rara. Quando si parla delle spiagge più belle del Salento non si può non citare questa spiaggia bianchissima, con sabbia bianca e finissima e vegetazione rigogliosa. Si può parlare, ma per capire bisogna solo andarci!