Curiosità

Tormentoni Estate 2018: la playlist video delle 5 “summer hits” in Italia

Published

on

Non è estate senza tormento estivo! “Dammi tre parole, sole, cuore e amore”… la ricordate questa? La canzone di Valeria Rossi che ci ha piacevolmente “tormentato” nell’estate 2001 e che ancora oggi è rimasta nei nostri cuori e, perché no, sotto le nostre docce canterine. Ma quali saranno le nuove canzoni dell’estate e i prossimi tormentoni estivi? Questi brani lo sono già da ora! Scopriamoli attraverso questi 10 bellissimi videoclip ufficiali…

Tormentoni estivi 2018: J-ax e Fedez – “Italiana”

In questi caldi giorni estivi, se vi trovate in spiaggia o vi capita di accendere la radio, sicuramente riuscirete ad ascoltare una delle hit del momento, che molto probabilmente sarà il brano di J-ax e Fedez intitolato Italiana, il più ascoltato dal 4 maggio, giorno in cui è stato rilasciato come singolo. Il suo sound ballabile e orecchiabile l’hanno fatta schizzare subito al primo posto tra le tendenze.

Tommaso Paradiso – Felicità Puttana

Un’altro che non molla la presa e resta in vetta alle classifiche dei tormentoni estivi è Tommaso Paradiso, leader della band Thegiornalisti, che dopo il singolo Questa nostra stupida canzone d’amore, continua a riscontrare un successo clamoroso grazie alla nuova Felicità Puttana, rilasciata il 12 giugno.

Alvaro Soler – La Cintura

Ormai è un classico, ritmo latino e travolgente… Alvaro Soler, spagnolo ormai anche un po’ italiano, è riuscito a confezionare un’altra bella canzoncina, tutta da canticchiare e ballare. La cintura, E a voi piace?

Takagi e Ketra con la voce di Giusy Ferreri – “Amore e Capoeira”

Anche Giusy Ferreri, o meglio la sua voce, è abbinata ai tormentoni estivi. Così dopo il suo primo grande successo estivo (“Non ti scordar mai di me”, scritta da Tiziano Ferro), è stata scelta da Takagi e Ketra per interpretare “Amore e Capoeira”, che da qualche settimana è una presenza costante nella rotazione radiofonica. Sarà proprio questa canzone il tormentone dei tormentoni estivi? 

Baby K – “Da zero a cento”

Dopo Bangkok (featuring sempre con la Ferreri) e Voglio ballare con te, la bella rapper romana Baby K, piazza una hit estiva per il terzo anno consecutivo. Si chiama “Da zero a cento” e promette di farci ballare fino al prossimo autunno. Un vero tormentone estivo, scelto anche dalla Vodafone per i suoi spot, che promette di farci ballare fino allo sfinimento.

E secondo voi, oltre a queste 5 canzoni, quali altre sono o potrebbero diventare veri tormentoni estivi? Fatecelo sapere nei commenti!

Exit mobile version