Connect with us

Curiosità

5 errori sorprendenti che commetti ogni giorno senza nemmeno accorgertene

Published

on

errori sorprendenti

Da quando nasciamo fino a quando diventiamo adulti, ci insegniamo sempre cose da rispettare. La vita, insomma, è un continuo imparare, ma ci sono cose che continuiamo a sbagliare… senza nemmeno accorgercene. Ecco 5 esempi di errori che commettiamo quotidianamente e in maniera inconsapevole! 

Indossare jeans troppo attillati

errori sorprendenti

Indossare jeans skinny, veramente attillati, è sicuramente una una moda intramontabile. Ma questa moda siamo sicuri che non sia nociva? Indossare jeans stretti troppo spesso può apportare vari problemi alle gambe. Infatti i jeans troppo aderenti esercitano una compressione sulle gambe, che non va trascurata. Una donna australiana di 35 anni, proprio per questo motivo, è stata ricoverata in ospedale per un indebolimento delle caviglie: indossava i jeans mentre aiutava un familiare a traslocare. Tra gli errori più sorprendenti che di sicuro commettiamo frequentemente…

Spostare la sveglia la mattina

errori sorprendenti

Lo facciamo più o meno tutti, giusto? Chi non ha mai rinviato la sveglia la mattina di 5 minuti? Eppure questa abitudine non è utile, tutt’altro. Quando ci si riaddormenta dopo aver spento la sveglia, il corpo entra di nuovo in una fase di sonno profondo, e siccome questa fase durerà pochi minuti (perché dobbiamo pur svegliarci in tempo) non si avrà il tempo di completare il ciclo e ci si sentirà ancora più stanchi e assonnati. Un errore sorprendete? Un po’ stupidino, diremmo… quindi mettiamo l’ora “giusta” in cui pensiamo di volerci alzare, sul serio!

Guidare la macchina con i finestrini aperti

errori sorprendenti

Aprire i finestrini quando sei al volante in città non è una buona idea! Secondo uno studio dell’Università della California, infatti, trascorrere il 6% del proprio tempo in auto con i finestrini aperti ci esporrebbe al 45% delle sostanze inquinanti presenti nella giornata. Questo vale per chi vive in città, se si sta viaggiando in campagna… no problem!

Stendere i panni in casa

errori sorprendenti

Molte persone, per un motivo o per un altro, hanno preso l’abitudine di stendere i propri vestiti bagnati in casa, anziché sul balcone o all’aperto. Questo è un errore frequente, ma da eliminare: la biancheria umida può aumentare l’umidità della stanza, favorendo in questo modo un ambiente “allergenico” in cui i parassiti e le muffe possono proliferare con più facilità. L’ideale, come facevano gli antichi, sarà sempre quello di stendere i panni all’aperto. Se proprio non è possibile mettili in una stanza il più possibile ventilata.

Stendere il dentifricio

errori sorprendenti

Questa probabilmente non la sapevi proprio e ti apparirà uno degli errori sorprendenti che facciamo proprio tutti i giorni! Da piccoli ci hanno insegnato a lavarci i denti, ci hanno detto come si usa lo spazzolino e qual è il movimento migliore per pulire la bocca. Ma sapevate che quelle macchie di colore diverso sullo spazzolino da denti hanno una vera e propria funzione e non solo solo un elemento estetico? Di solito uno spazzolino è bicolore e la parte colorata più piccola indica la quantità giusta di dentifricio da usare. Incredibile, ma vero!! Un errore da evitare e un consiglio utilissimo per non sprecare…