Connect with us

Viaggi

5 isole poco conosciute e bellissime di cui nessuno ti ha mai parlato

Published

on

isole poco conosciute

Isole poco conosciute e bellissime

Quando arriva l’estate si ha voglia di evadere e di andare in vacanza in qualche posto bellissimo. Non tutti hanno la possibilità di andare all’estero o di muoversi e così si viaggia con l’immaginazione. Oggi vogliamo aiutarvi a sognare, raccontandovi di 5 isole poco conosciute di cui nessuno vi parla, ma speciali e bellissime. Pronti a viaggiare tra pesciolini colorati, cieli celesti, palme e acque cristalline? Si parte!

isole Yaeyama

isole poco conosciute

Le Isole Yaeyama sono delle isole giapponesi che rappresentano veri e propri paradisi tropicali. Acque cristalline, delfini, grandi tartarughe e barriere di coralli, le Yaeyama sono tra le isole meno conosciute ma più belle, il posto perfetto per chi ama la vegetazione incontaminata e immergersi in acque profonde. In pochi ancora le conoscono, un motivo in più per sognarle e magari sceglierle come meta futura.

Isole Scilly

isole poco conosciute

Avreste mai immaginato che anche nel Regno Unito esiste un paradiso marino e quasi tropicale? Eh si, sono tra le isole meno famose e sono state battezzate Isole Scilly. Con 35 spiagge dalla sabbia bianchisima, piante esotiche e mare blu, queste isole vantano un clima subtropicale per 365 giorni l’anno. Si raggiungono in soli 15/20 minuti dalla terra ferma e sono abitate solo da circa 2.200 abitanti.

L’Isola di Phillip Island

isole poco conosciute

L’Isola di Phillip si trova in Australia, e tra tutte le isole australiane è una delle più affascinanti, anche se non molto famosa per le sue bellezza naturali. Molti la conoscono perché ospita il Gran Prix del motociclismo, ma la Phillip Island è un vero e proprio paradiso terrestre. Con un paesaggio ricco di scogliere offre una folta fauna. In questo posto, infatti, si possono osservare wallabies e canguri che vivono in libertà. Inoltre c’è anche un centro di conservazione dei Koala (animale in via d’estinzione) e tantissime cantine dove degustare, e magari ubriacarsi, il vino australiano.

Sylt: la costa azzurra tedesca

isole poco conosciute

Esiste una costa azzurra anche in Germania, lo sapevate? Proprio così, si chiama Sylt ed è situata nell’arcipelago delle isole Frisone. Questa isola poco conosciuta è caratterizzata da un microclima caldo e presenta bellissime spiagge bianche, che quasi si stenta a credere che si trovino in Germania. In più si affaccia su uno dei patrimoni dell’umanità, il Il Mare dei Wadden. Le persone che arrivano qui non sono abituate ad ammirare questi paesaggi in Germania, ma l’isola di Sylt è un luogo unico al mondo e un’isola da scoprire.

L’Isola greca di Ikaria

isole poco conosciute

Poteva mai non presenziare la Grecia in questa Top 5? Assolutamente no, perché anche se la Grecia è tra le mete turistiche più scelte di sempre, nasconde ancora dei posti “anonimi” e ben nascosti dal turismo di massa. Tra le isole poco conosciute troviamo, così, anche l’Isola greca di Ikaria. A differenza delle altre isole, Ikaria ha un territorio prevalentemente roccioso ed è ricca di valli ripide. Questa isola è stata soprannominata “Isola della lingevità” perché qui gli uomini vivono in media 10 anni in più rispetto al resto della Grecia, complice forse la dieta a base di prodotti locali come miele, olive e vino di qualità. Sull’isola ci sono anche sorgenti termali e il paesaggio è caratterizzato da boschi, fiumi e bellissime cascate d’acqua dolce.

Photo Credits Facebook