I ponti sono costruzioni che, alcune volte, riescono davvero a sorprendere e impressionare per per maestosità e “pericolosità”. In questa gallery abbiamo voluto raccogliere 5 dei ponti più estremi del pianeta. Sareste desiderosi di attraversarli?
Royal Gorge Bridge (USA)
Signori e signore, questo è il ponte sospeso più alto degli Stati Uniti. Si trova nello stato del Colorado, vicino Canyon City, e con i suoi 291 metri di altezza, il Royal Gorge Bridge è senza dubbio uno dei ponti più estremi del mondo.
Il ponte Eshima Ohashi
Avete voglia di andare sulle montagne russe e vi trovate in Giappone o vorreste andare? Beh, allora questo è il ponte estremo che fa per voi! Collega la città di Matsue con quella di Sakaiminato e mentre si attraversa è consigliabile non dimenticare di allacciarsi la cintura…
Langkawi Sky Bridge (Malesia)
Se soffrite di vertigini… beh, che dire?! Non è certo il ponte adatto a voi!! Accessibile solo a piedi, è un ponte da guinness dei primati, un ponte tra i più alti del mondo! Sospeso a 700 metri di altezza sulla lussureggiante giungla malese, è il posto ideale per chi ama respirare adrenalina allo stato puro!! Vi sembrerà di volare…
Il ponte Beipanjiang (Cina)
Come collegare due città che si trovano su due diverse catene montuose? Semplice, con l’ingegno e dando vita al ponte più alto del pianeta, tra i ponti più estremi di sempre. Accessibile alle auto! Situato a 5065 metri, ogni volta la gente mentre lo attraversa prega…
Capilano Suspension Bridge (Canada)
Tra i ponti sospesi più estremi e semplicemente incredibile! Sembra un’amaca gigante immersa nella natura e nel verde, chissà se dondola!!