Connect with us

Finanza

5 Paesi economici dove vivere con meno di 500 euro al mese

Published

on

paesi economici

5 Paesi economici

Quante volte pensiamo mollare tutto e scappare via da un Paese diverso dall’Italia? Certo, ma non tutti possono permetterselo e così facciamo fuggire via questo pensiero. Qualcuno dice che sognare non costa nulla; beh sognare di vivere in questi paesi, invece, costa davvero poco. Ecco la Top 5 dei Paesi più economici del mondo, dove vivere con meno di 500 euro al mese…

Thailandia

paesi economici

La Thailandia è certamente un paese economico, uno dei paesi più economici del mondo. Qui con con sole 350 euro al mese potrete vivere una vita dignitosa e molto comoda. Infatti un bilocale nelle zone periferiche costa solo, e diciamo solo, 10 euro al mese. Invece per un bell’appartamento sulla costa parliamo di 60 euro al mese. Anche il cibo è molto economico e con 1 euro potrete compare pollo e trovare diverso street food da trovare.

Filippine

paesi economici

Qui un appartamento costa un po’ di più, ma sempre molto meno di una stanza a Milano o a Roma. Nelle Filippine, paese alquanto economico, infatti, l’affitto di un intero appartamento si aggira intorno alle 100 euro.

Cambogia

paesi economici

Qui con 300 euro al mese farete una vita agiata e molto tranquilla, con poco stress. I prezzi ultimamente si stanno un po’ alzando, ma con un budget mensile di 500 euro riuscirete a campare davvero bene e a togliervi anche qualche sfizio!

Belize

paesi economici

Il Belize è uno stato dell’America Centrale istmica e oltre ad essere chiamato l’Honduras Britannico (prima della sua indipendenza), è stato battezzato anche il “paradiso gratis” proprio a causa del sue essere uno dei posti più economici del pianeta. Qui le spiaggie sono da sogno, il clima è caldo e le acqua paradisiache. Ma la cosa è incredibile è che un’abitazione sulla spiaggia costa poco meno di 200 euro e i mercatini locali vendono cibo a prezzi davvero bassi!

Costa Rica

paesi economici

Un pranzo al ristorante costa circa 4 euro e un pacchetto di sigarette meno di un euro; mentre un trilocale sulla spiaggia vi costerà solo 300 euro. I prezzi stanno lievitando di anno in anno, ma per adesso può essere considerato ancora uno paese molto economico per vivere.