Animali
Gatti piccolissimi: ecco le 5 razze feline più piccole al mondo
Gatti piccolissimi, ecco le razze extra small!
Al mondo esistono gatti di tutti i colori e di ogni dimensione, ma vi siete mai domandati quanto possa essere piccolo un gatto? Esistono gatti piccolissimi e queste sono le razze feline più piccole del mondo, davvero extra small!
Gatti piccolissimi: Il Singapura
I Singapura sono considerati i più piccoli felini esistenti. Si dice che ad originare la razza siano stati i gatti randagi di Singapore, da cui si è originato il nome. Il segno particolare di questi piccolissimi gatti è il loro manto a righe, una pelliccia rigata bellissima e davvero fuori dal comune! I gattini Singapura arrivano ad un peso massimo di 2,5 Kg.
Gatti piccolissimi: il Munchkin
Il gatto Munchkin è un gatto con un corpo che è solo leggermente più piccolo rispetto alla maggior parte dei gatti, ma a farlo rientrare tra i gatti più piccoli del mondo sono le sue zampe corte, che lo porta ad essere più basso rispetto alle altre razze. Nonostante questa sua particolarità, questo gatto piccolo è in grado di correre e saltare come un gatto normale, anche se non può saltare più lontano o più in alto degli altri. Le gambe corte del Munchkin sono nate a causa di una mutazione genetica nei gatti fondatori di questa razza felina.
Gatti piccolissimi: il Devon Rex
I gatti Devon Rex sono caratterizzati da un corpo magro e filiforme, grandi orecchie e un manto ondulato. Oltre che gatti piccoli, sono considerati tra le razze feline più intelligenti. Leggerissimo, può pesare dai 2 ai 3,5 Kg.
Gatti piccolissimi: l’American Curl
Il Curl americano è disponibile in una gamma di dimensioni, ma la maggior parte si questa razza sono gatti molto piccoli. Oltre ad essere piccolo e molto affascinante, questa razza felina piccola si caratterizza per lo strano arricciamento all’indietro dei teneri orecchi; il nome “Curl” significa infatti “ripiegato” in inglese. Originari della California del Sud, questi gattini pesano dai 2 ai 3,5 Kg.
Gatti piccolissimi: il Cornish Rex
I Cornish Rex sono affascinanti piccoli felini sprovvisti di pelliccia. Dotati solamente di una sottile peluria, che assomiglia a piccole piume rivolte verso il basso, possono arrivare a pesare massi 3,5 Kg; e per questo sono gatti piccolissimi, tra i gatti più piccini del mondo. Semplicemente adorabili!