Connect with us

Motori

Le 5 auto più costose del mondo

Published

on

auto più costose del mondo

Le 5 auto più costose del mondo

Quali sono le auto più costose? Queste 5 hanno prezzi milionari da listino e secondo Forbes sono le auto più costose del mondo! 

Koenigsegg Regera

auto più costose del mondo

Tra le auto più costose del mondo e più rare: ne esistono solamente ottanta esemplari e costano 1.8 milioni ciascuno, senza ma e senza se! Si tratta di una supercar ibrida accessoriata con un motore V8 da 5 litri e tre propulsori termici. La potenza complessiva di questa auto dell’azienda svedese è di oltre 1800 cavalli.

Bugatti Chiron

auto più costose del mondo

Anche la Bugatti Chiron rientra nella nostra Top 5 delle automobili più costose del pianeta. Elegante e dal design mozzafiato è anche potentissima: con un pazzesco motore W16 da 1500 cavalli è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi. Potrebbe arrivare fino a 470 km/h, ma la velocità massima è limitata elettronicamente a 420 km/h per non compromettere meccanica e pneumatici. Il prezzo? Solo 2,5 milioni di euro.

Pagani Huayra BC

auto più costose del mondo

Una versione speciale dedicata al noto collezionista di automobili Benny Caiola, deceduto nel 2010. Sono stati realizzati 20 esemplari esclusivi al costo di 2,6 milioni di euro. Con un motore V12 da 750 cavalli di provenienza Mercedes-Benz AMG è potente e una delle macchine più costose del mondo. 

W Motors Lykan Hypersport

auto più costose del mondo

Tra le auto più costose del pianeta e la prima supercar prodotta da un paese del Medio Oriente, ovvero dagli Emirati Arabi Uniti. Il suo prezzo si aggira intorno ai 3,1 milioni di euro e tutto dipende dagli optional extra lusso che si vogliono inserire come diamanti e pietri preziose. Grazie al suo biturbo da 3,7 litri e 770 cavalli, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi.

Aston Martin Valkyrie

auto più costose del mondo

Semplicemente incredibile!! Al primo posto della classifica Forbe c’è la prima hypercar realizzata da Aston Martin con la collaborazione del team di Formula 1 Red Bull. 3,6 milioni di euro è il prezzo di listino. Ne verranno prodotti circa 150 esemplari dedicati all’uso stradale e 25 solo per la pista.