Curiosità
5 cose illegali per tutti che la Regina Elisabetta II può fare
5 cose illegali che la Regina Elisabetta II può fare
C’è chi può e chi non può. Ci sono cose che le persone normali proprio non possono fare, a meno che non vogliano mettersi nei guai. Alcune di queste cose, invece, delle persone speciali possono farle. È il caso della Regina Elisabetta: scopriamo allora 5 cose illegali che la Regina Elisabetta II può fare senza problemi!
La Regina Elisabetta può non pagare le tasse
Tra le cose “illegali” che la Regina Elisabetta ed i reali inglese possono fare senza incappare in alcuno tipo di sanzione, c’è quella di non pagare le tasse. Ma la famiglia reale, dal 1992 ha deciso di farlo comunque; proprio come tutti i cittadini normali.
La Regina Elisabetta può possedere balene e delfini
Una legge che risale al 1324 stabilisce che gli storioni, le balene e i delfini che nuotano a 5 km dalla costa del Regno Unito sono proprietà della Regina Elisabetta. Se invece un inglese, per qualsiasi assurdo motivo, volesse adottare uno di questi animali non potrà farlo.
La regina Elisabetta può superare i limiti di velocità
Di certo non lo farà mai, visto che ha una certa età e soprattutto schiere di autisti, ma se volesse correre in macchina senza rispettare i limiti, lei può farlo.
La regina ha la tutela di qualsiasi bambino malato inglese
Secondo un’antica legge, la regina Elisabetta II ha la tutela su qualsiasi neonato o bambino inglese affetto da qualche malattia. Questo significa che se solo volesse potrebbe prelevare qualsiasi bambino dalla famiglia. Ovviamente non lo ha fatto mai, grazie al suo buonsenso. E viene da esclamare… Menomale!!
La Regina Elisabetta è sopra la legge
Il fatto è che la Regina Elisabetta è sopra la legge in quanto per sua natura non può commettere errori, sbagli o reati. “Rex non potest peccare”, infatti. Ma se la Regina un giorno si svegliasse e volesse far fuori qualcuno? Cosa accadrebbe? Bella domanda..