Chi sono le donne più ricche d’Italia? Seguendo Forbes, la rivista americana specializzata nel settore, ha stilato una classifica in base ai patrimoni delle imprenditrici ed ereditiere d’Italia. Andiamo a vedere le prime 5 donne più ricche d’Italia:

Massimiliana Landi Aleotti 7,4 miliardi di dollari

Massimiliana Landi Aleotti, non è solo la donna più ricca d’Italia, ma anche la quinta in generale nel nostro paese. Il suo patrimonio è frutto dell’eredità lasciatagli dal defunto marito Alberto Aleotti, scomparso nel 2014 e artefice delle fortune della casa farmaceutica Menarini.

Miuccia Prada 2,8 miliardi di dollari

Stilista e nipote di Mario Prada. Da quando Miuccia ha iniziato a disegnare le collezioni per la casa di famiglia è diventata una delle più brave e famose stiliste, anche grazie al suo stile originario e creativo.

Giuliana Benetton 2,6 miliardi di dollari

Giuliana è la seconda dei quattro Benetton, insieme ai fratelli Luciano, Gilberto e Carlo sono riuscito a creare un marchio di grande successo.

Maria Franca Fissolo 1,9 miliardi di dollari

Maria Franca Fissolo è stata a lungo la donna più ricca d’Italia. Vedova di Michele Ferrero e dell’omonimo gruppo che è tra i leader al mondo nel settore dolciario. Fino a qualche anno fa Forbes le accreditava un patrimonio di oltre 25 milioni di dollari.

Barbara e Sabrina Benetton 1,3 miliardi di dollari

All’ultimo posto di questa classifica femminile e al trentesimo posto in quella generale per quello che riguarda l’Italia, ci sono Barbara e Sabrina, le figlie di Gilberto, scomparso nel 2018.