Connect with us

Curiosità

4 curiosità su Halloween che sicuramente non conosci

Published

on

Halloween, una delle feste più amate dai bambini di tutto il mondo, è ormai alle porte. Travestimenti spaventosi e dolcetti stanno per illuminare la notte più buia dell’anno. Pronti a scoprire 4 curiosità su questa ricorrenza?

Origini del nome

Perché questa festa si chiama proprio così? Semplice, perché arriva dalle parole inglesi “Hallows’ Eve”, ovvero la vigilia del giorno di Tutti i Santi, che si celebra appunto il primo novembre.

Le Streghe

Una delle leggende più diffuse è che durante la notte di Halloween sia possibile vedere le streghe. Coma fare? Indossando i vestiti al contrario e camminando all’indietro… bastererebbe questo per veder comparire una strega! Chi vuole provare?

I colori

I colori principali di questa festività sono il nero e l’arancione. Curiosi di sapere il perché? Semplice: il primo simboleggia il mistero, il secondo, invece è la tonalità dell’autunno e delle zucche..

La zucca

Perché proprio la zucca come simbolo di questa festività? Innanzitutto perché è un alimento di stagione, facile da reperire in questo periodo dell’anno. E poi perché leggenda vuole che il terribile Jack-O’-Lantern andasse in giro con una zucca intagliata come porta lanterna per illumnare le notti più spaventose.