Connect with us

Finanza

Ecco le 5 donne più ricche d’Italia: storie e patrimoni

Published

on

Chi sono le donne più ricche d'Italia? Seguendo Forbes, la rivista americana specializzata nel settore, ha stilato una classifica in base ai patrimoni delle imprenditrici ed ereditiere d'Italia. Andiamo a vedere le prime 5 donne più ricche d'Italia:

Massimiliana Landi Aleotti 7,4 miliardi di dollari

Massimiliana Landi Aleotti, non è solo la donna più ricca d'Italia, ma anche la quinta in generale nel nostro paese. Il suo patrimonio è frutto dell'eredità lasciatagli dal defunto marito Alberto Aleotti, scomparso nel 2014 e artefice delle fortune della casa farmaceutica Menarini.

Miuccia Prada 2,8 miliardi di dollari

Stilista e nipote di Mario Prada. Da quando Miuccia ha iniziato a disegnare le collezioni per la casa di famiglia è diventata una delle più brave e famose stiliste, anche grazie al suo stile originario e creativo.

Giuliana Benetton 2,6 miliardi di dollari

Giuliana è la seconda dei quattro Benetton, insieme ai fratelli Luciano, Gilberto e Carlo sono riuscito a creare un marchio di grande successo.

Maria Franca Fissolo 1,9 miliardi di dollari

Maria Franca Fissolo è stata a lungo la donna più ricca d'Italia. Vedova di Michele Ferrero e dell'omonimo gruppo che è tra i leader al mondo nel settore dolciario. Fino a qualche anno fa Forbes le accreditava un patrimonio di oltre 25 milioni di dollari.

Barbara e Sabrina Benetton 1,3 miliardi di dollari

Pagine: 1 2 3 4 5 6