Curiosità
I 5 attori che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno
La presenza di alcuni attori nel cast di un film può arrivare a costare cifre spropositate. Tutto ha un senso, visto che spesso la sola presenza di un attore può portare milioni di dollari al botteghino. Forbes ha stilato la classifica dei cachet più alti del 2019, portando alla luce cifre che agli occhi di uno spettatore qualunque sono spaventose. Ecco la top 5:
Jackie Chan
L’attore, stuntman, e chi più ne ha più ne metta, nato ad Honk Hong, frequenta il mondo del cinema da ormai 50 anni, ed è uno dei simboli degli “action movies“. Nel 2019 ha preso parte a 3 film, ed un quarto uscirà prima della fine dell’anno. Il suo conto in banca in questi 12 mesi è cresciuto di 58 milioni di dollari.
Akshai Kumar
Il divo di Bollywood Akshai Kumar è al 4° posto di questa speciale classifica. Con oltre 100 film all’attivo è una delle star più apprezzate del panorama cinematografico asiatico. Partecipa anche a qualche serie televisiva, ma grazie ai film a cui ha preso parte quest’anno, cioè 2, ha guadagnato 65 milioni di dollari.
Robert Downey Jr.
Ai più Robert Downey Jr. è noto come Iron Man, o al massimo Tony Stark. In realtà ha avuto una carriera lunghissima ad Hollywood, iniziata nel 1970 a soli 5 anni in un film del padre. Nell’ultimo anno, grazie alla sola partecipazione in “Avengers: Endgame” ha guadagnato la bellezza di 66 milioni di dollari.
Chris Hemsworth
Rimaniamo nell’universo Marvel. Chris Hemsworth ha partecipato alla saga Avengers nel ruolo del figlio di Odino, Thor. Questa saga ha scritto moltissimi record, tra cui quelli degli ingaggi del cast. Grazie ad “Endgame” e allo spin-off di “Man in Black” in cui ha recitato, il suo cachet annuale è stato di 76,4 milioni di dollari.
Dwayne Johnson
Dwayne “The Rock” Johnson è, secondo Forbes, l’attore più pagato del 2019. Inizialmente noto come wrestler, ha intrapreso la carriera da attore nei primi anni 2000 guadagnandosi una fama da duro anche in quel campo. Duro si, ma anche ricco. L’ammontare dei cachet dell’ultimo anno è di 89,4 milioni di dollari!