Più passano gli anni, più la tecnologia avanza, più le aspettative di vita si alzano. Siamo arrivati ad una media di circa 80 primavere, e soprattutto il sesso femminile sembra aver alzato le sue medie. Le persone ad aver superato la soglia dei cento anni ormai non sono così poche, ma per arrivare ai record di longevità c’è bisogno di una predisposizione e di una cura di se stessi importante. Per rendere l’idea, la centesima persona più longeva di sempre, è morta a più di 114 anni. Ecco chi sono invece le persone più anziane tuttora in vita. Noterete una caratteristica comune…
Kame Ganeko
La signora Kame Ganeko è originaria di Okinawa, Giappone. È nata il 10 aprile 1905 ed oggi ha più di 114 anni.
Shigeyo Nakachi
Sempre proveniente del Giappone, ma originaria di Saga, Shigeyo Nakachi. Nata il 1 febbraio 1905, oggi ha 114 anni e 259 giorni.
Jeanne Bot
Originaria dell’occitania, regione francese sui monti pirenei, Jeanne Bot è la prima europea in questa speciale classifica. Nata il 14 gennaio 1905, si avvia al compimento dei 115 anni.
Lucile Randon
Suor Lucile Randon è nata ad Alés, sempre in occitania. Detiene il record per essere la suora più longeva di sempre, ed oggi ha quasi 116 anni. In questa speciale classifica occupa il secondo posto.
Kane Tanaka
Insignita del Guinness World Record, Kane Tanaka è la persona vivente più anziana della terra. La “nonna del mondo” è nata è Fukuoka il 2 gennaio 1903, e si avvia al compimento dei 117 anni.