Chi sono i 5 calciatori più ricchi del nostro campionato? In questa stagione si è stimato che gli stipendi dei calciatori aumenteranno rispetto alle stagioni passate, merito degli sgravi fiscali previsti dal decreto crescita. Questa classifica è dominata da calciatori della Juventus che ne piazza ben 4 su 5.

Cristiano Ronaldo, 31 milioni

L’asso portoghese guida ancora la classifica dei più pagati del campionato italiano, con 54,3 milioni al lordo che al netto diventano 31 milioni di euro. Un fenomeno si, ma a caro prezzo.

Matthijs De ligt, 8 milioni

Il giovane “Golden boy” olandese è stato acquistato in estate dall’Ajax a caro prezzo. Il difensore andava strappato alla concorrenza del Barcellona ed è per questo che l’appena ventenne Matthijs guadagnerà 8 milioni più possibili bonus legati alle sue prestazioni.

Gonzalo Higuain, 7,5 milioni

Tornato alla Juventus dopo un anno disastroso tra Milano e Londra, il “Pipita” è il terzo giocatore della squadra torinese con l’ingaggio più alto in rosa, nonostante la società abbia provato a venderlo in estate.

Romelu Lukaku, 7,5 milioni 

Per trovare il primo più pagato non juventino, al quarto posto della nostra classifica è occupato dalla punta belga Lukaku dell’inter. L’ex attaccante del Manchester United guadagna anche lui 7,5 milioni come il collega Higuain.

Paulo Dybala, 7,3 milioni

Chiude la classifica un altro argentino sempre della Juventus, Paulo Dybala. Anche lui quest’estate era stato messo sul mercato ed era stato vicinissimo al Tottenham, ma la sua volontà è sempre stata quella di rimanere a Torino.