Connect with us

Animali

TOP 10 – Le 10 razze di cani più piccoli nel mondo

Published

on

Amate i cani piccoli? C'è probabilmente una buona ragione. Oltre ad essere semplicemente adorabili, i cani di piccola taglia sono ottimi per essere compagni di famiglia e di coccole. Sono facili da curare, facili da trasportare e molto divertimenti! Potrebbe sembrare che i cani di piccola taglia non possano vantare personalità avventurose come i loro cugini più grandi, ma è solamente un pregiudizio! I cagnolini amano uscire ed essere attivi con i loro proprietari tanto quanto qualsiasi altro cane - sono sempre cani, dopotutto! Quindi se stai cercando un cane di piccola taglia da aggiungere alla tua famiglia, dai un'occhiata ai 10 cani più piccoli del mondo!

Affenpinscher

Questa razza tedesca risale al XVII secolo e fu usata per sterminare gli animali nocivi e i roditori dalle cucine, dalle stalle e da altri ambienti. Con un peso di circa 2,5-5 kg, l'Affenpinscher ha un carattere testardo ma anche un infinito amore per le attività all’aperto e per l’avventura.

Brussels Griffon

Questi cani vivaci vengono da Bruxelles, in Belgio, e recuperano nel cuore ciò di cui mancano nelle dimensioni fisiche. Creati per eliminare i roditori, questi cani abbaiano intensamente se sentono che sta accadendo qualcosa di straordinario. Il grifone di Bruxelles ha un peso medio tra 3,5 -4,5 kg.

Chihuahua

Questi piccoli cani messicani pesano una media di 1,5-3 kg. Sebbene la loro origine non sia completamente chiara, si è potuto ipotizzare – grazie ad alcuni dipinti trovati in Messico e raffiguranti gli antenati del moderno Chihahua – che questa razza risalga addirittura al 300 a.C.

Japanese Chin

Nato come cane da guardia per i reali giapponesi, non c'è da meravigliarsi se questa razza è rimasta piccola. Con un peso medio di 3-4 kg, il Japanese Chin ha mantenuto il suo temperamento intelligente e felino che è molto accattivante per un piccolo cane da compagnia.

Maltese

Con un peso di1-3 kg, questi minuscoli cani sono dei meravigliosi compagni di famiglia e convivono tranquillamente anche con altri cani o gatti. Sono stati selezionati in modo selettivo per mantenere le loro piccole dimensioni. Infatti, nei secoli XVII e XVIII gli appassionati di questa razza decisero di renderla ancora più piccola di quanto non fosse allora!

Papillon

I papillons sono famosi per le loro grandi orecchie a forma di farfalla, come suggerisce il loro nome. Questi piccoli cani figurano nei dipinti già nel 1500. Dato che pesano in media 2-4,5 Kg, non c'è da meravigliarsi che siano stati usati anche come cani da corsa!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10