Le dinamiche interne alla famiglia reale britannica, tra protocolli e rituali, hanno sempre affascinato il mondo intero. La Regina Elisabetta II e i suoi eredi sono costantemente presenti tra le pagine dei rotocalchi internazionali; se per molto tempo non si è fatto altro che parlare della precoce dipartita di Diana Spencer, nell’ultimo biennio l’argomento principe è stata la cosiddetta Megxit. Il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di vivere come persone normali non volendo più sottostare agli obblighi che comporta essere membri della famiglia reale. Questa decisione ha decisamente scombussolato gli equilibri e a complicare ulteriormente la situazione, lo scorso aprile, è stata la morte del principe Filippo di Edimburgo, consorte della Regina.
Non è tutto oro quel che luccica, quindi. Questo almeno per ciò che riguarda gli affetti e gli assetti familiari, perché quanto a patrimonio, l’oro inteso in senso stretto, quello sì che luccica e sbalordisce. Dalla Regina Elisabetta al principe William, passando per Meghan Markle: ecco il capitale di ogni membro della famiglia reale inglese.
REGINA ELISABETTA II

E’ la sovrana in carica da oltre 68 anni. La Regina Elisabetta II porta alto il nome dei Windosor da generazioni, da quando suo padre, il Re Giorgio VI, nel 1953 perse la vita a causa di una malattia. Il suo è da considerarsi un lavoro a tempo pieno che, stando ai dati ufficiali diffusi recentemente, ripaga e non poco. Il patrimonio della Regina, tra proprietà, titoli ed eredità, ammonta a 424 milioni di sterline. Una cifra stellare degna di una regnante che, nonostante le numerose avversità, se ne sta granitica sul trono, pronta a tutto.