Connect with us

Viaggi

Le 20 terrazze più spettacolari del mondo

Published

on

Parigi

Viaggiare è sinonimo di scoprire, interagire con altre culture, confrontarsi con mondi diversi da quello a cui siamo abituati. L'idea è anche quella di imbattersi in luoghi unici che ci lasciano senza fiato: l'occhio vuole sempre la sua parte. Un modo impeccabile per non perdersi nulla delle città che scegliamo di visitare è osservarle dall'alto; scenari inconfondibili, tropicali o ultramoderni, storici o dal design avveniristico, c'è sempre qualcosa di meraviglioso all'orizzonte, e non è una frase fatta.

Ecco quindi una selezione di punti panoramici da cui farsi sorprendere, alcune delle terrazze più glamour e mozzafiato di tutto il mondo. Da Mumbai a Roma, passando per New York e Madrid, i rooftop e gli apici delle torri più sensazionali, quelli decisamente da non perdere e da appuntare per il prossimo viaggio in programma.

AER – BAR AND LOUNGE DEL FOUR SEASONS HOTEL, A MUMBAI 

La terrazza del Four Seasons di Mumbai nel 2019 si è aggiudicata il titolo di Best Hotel Bar in India. Inoltre è uno dei rooftop più apprezzati al mondo per la vista spettacolare che offre ai clienti. La struttura combina uno stile elegante e moderno con un'atmosfera intima caratterizzata da un panorama vista mare. Situato nel cuore della città, l'Hotel rappresenta una destinazione perfetta sia per gli ospiti locali, sia internazionali grazie alle sistemazioni lussuose e alla cura del dettaglio.

SKY GARDEN DI LONDRA

Lo Sky Garden di Londra è un giardino con belvedere che si trova all'interno di uno dei grattacieli più recenti della City. Da lì è possibile avere una vista a 360 gradi sulla città e di sera, quando Londra si illumina, il visitatore può avere uno sguardo privilegiato sullo skyline. Lo Sky Garden si trova agli ultimi tre piani della struttura: al suo interno sono presenti bar e ristoranti, in modo da poter cenare o fare aperitivo con una visuale incredibile.

THE EDGE DI NEW YORK

Una delle terrazze più suggestive si trova a New York: The Edge è un osservatorio inaugurato nel marzo del 2020, che va ad arricchire il parterre di viste panoramiche sulla città che non dorme mai. Lo scenario è stato più volte definito vertiginoso: questo perché The Edge ha una piattaforma trasparente, in vetro, che sporge sospesa a 100 piani d’altezza.

LUNA ROOFTOP TAPAS BAR - HOTEL ROSEWOOD IN MESSICO

Il Luna rooftop del Rosewood hotel è perfetto per avere una visuale a tuttotondo sulla città di San Miguel de Allende, situata nel Messico centrale. Un tapas bar che dà la possibilità di gustare una cena sfiziosa a base di specialità del luogo e di godere di un paesaggio imperdibile sui tetti e la cattedrale della città. Il posto migliore per vivere appieno l'atmosfera e la cultura messicana.

LA TORRE DELLA TELEVISIONE DI PRAGA

Esteticamente non è la struttura più glamour o affascinate di Praga; tuttavia, la vista che offre è unica. La torre della televisione Žižkov, costruita nel 1974, è stata sottoposta a un restyling importante nel 2012; al suo interno sono stati aperti ristoranti e hotel di lusso, ma l'esterno è rimasto anacronistico, poco elegante. Ad ogni modo, la prospettiva dall'alto è spettacolare: ci si può immergere nella città, assorbire il fascino del "vecchio" e del "nuovo" che si fondono in un complesso di armonie architettoniche.

SOHO HOUSE DI CHICAGO

Situato nel cuore de La Grande Ventosa, il Soho House è un bar costruito sul tetto di una vecchia fabbrica, convertita recentemente in boutique hotel, dotato di una terrazza ampia e lussuosa. Una vera chicca per chi desidera vedere Chicago dall'alto. C'è anche una piscina; dunque di giorno si può ammirare il panorama stando comodamente a mollo nell'acqua.

SANDS SKYPARK

Il Sands SkyPark propone una panoramica a 360 gradi su Singapore. All'ultimo di cinquantasette piani di questo edificio esiste una terrazza quasi perennemente irradiata dalla luce di tramonti sbalorditivi: una prospettiva unica dettata dall'illuminazione dello skyline della città.

AZOTEA DEL CIRCULO DI MADRID

Chi fa tappa a Madrid non può non lasciarsi affascinare dalla vista dall'alto che offre l'Azotea Del Circulo. Una terrazza panoramica che dà sui tetti della capitale spagnola: da lì è possibile ammirare i grandi viali alberati e l'architettura tipicamente iberica delle strutture.

VIEW RESTURANT DI BALI

Bali è sinonimo di colori e paesaggi sempre diversi tra loro: la vegetazione è caratterizzata da montagne, foreste fluviali e le presenza di vulcani. Ecco perché scegliere una terrazza che permetta una visuale inimitabile su uno scenario così vivo e inesplorato. Dal View resturant l'ambiente tropicale dalle sfumature brillanti è a portata di mano e sempre pronto ad essere catturato dall'obiettivo di una fotocamera.

360 DI ISTANBUL

Il 360 Istanbul si trova su un attico arroccato in un condominio del XIX secolo e che dà sulla vecchia fila delle ambasciate a Beyoglu. Si scegli il 360 soprattutto per la visuale fortunata sul campanile della Chiesa di Sant'Antonio, lo stretto del Bosforo, la Moschea di Santa Sofia, che arriva fino al Mar di Marmara. Un'esperienza imperdibile anche culinaria; un punto di ritrovo che propone spesso dj set e movida. Si balla al chiaro di luna con tutta Istanbul di fronte, come fosse un poster.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21