Connect with us

Stile di Vita

I 13 tagli di capelli sfoggiati dalle star che ringiovaniscono

Published

on

Ambra Angiolini capelli

La sfida di molte donne, soprattutto quando si è più adulte, è trovare un taglio di capelli che le faccia sentire a proprio agio e che rispecchi l'età avvertita e non quella anagrafica. Dunque si procede a tentoni, sperando di trovare il look giusto. Per agevolare la ricerca, abbiamo stilato un elenco di tagli perfetti per ogni età, prendendo spunto da quelli sfoggiati dalle star del cinema, della televisione e della musica in diverse occasioni. Da Elodie a Jane Fonda, passando per Maria De Filippi e Kristen Stewart: ecco i nostri consigli per una perfetta acconciatura.

IL TAGLIO DI KRISTEN STEWART - BOB SFILATO STRAWBERRY BLONDE

Scegliere un taglio di capelli non è mai semplice e soprattutto bisogna essere sicuri di voler compiere un passo decisivo e cambiare look. Secondo poi, è importante capire anche quale sia quello giusto, ecco perché è importanti affidarsi a una/un esperta/o che sappia comprendere perfettamente la vostra richiesta. Un taglio che ha spopolato alla 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, sfoggiato da Kristen Stewart, protagonista della pellicola cinematografica Spencer, e che ci sentiamo di consigliare è il bob sfilato portato mosso. Tuttavia, in questo caso specifico, ad attirare l'attenzione è stato il colore di capelli: lo strawberry blonde. Un biondo che sfuma nel rosso fragola e che si dirama su tutte le lunghezze. Una nuance calda, che in determinati momenti sembra tendere all'oro miele, in altri, quando la luce è diversa, illude un occhio poco attento e sembra essere un rosso fragola attenuato. Oltre a dettare tendenza, questo tipo di acconciatura è anche molto utile per chi vuole dare una "svecchiata" al proprio stile e sentirsi più giovane, al passo con i tempi. Fascia di età consigliata: 25 - 55.

IL TAGLIO AMBRA ANGIOLINI - MEDIO CON FRANGIA

Ambra Angiolini c'ha dato un taglio, qualche mese fa, e ha esibito un meraviglioso taglio, appunto, medio, corredato di frangetta. Un'acconciatura adatta ad ogni occasione: permette di portare il capelli sciolti, liberi fino alle spalle; così come dà l'occasione di raccoglierli in uno chignon morbido. In più, può essere portato sia mosso - con delle onde realizzate con il ferro o durante l'asciugatura -, sia liscio, senza increspature, con la frangetta leggermente aperta a tendina. Insomma un taglio adattabile a ogni situazione e ad ogni esigenza. Quanto al colore di capelli da associare, è consigliabile che sia poco elaborato: in questo modo viene valorizzato il taglio. Fascia di età consigliata: 30 - 60.

IL TAGLIO DI KATE MIDDLETON - CLAVICUT

Un taglio che in moltissime hanno replicato durante la fine del 2020 e l'inizio del 2021 è il clavicut. Una delle ambasciatrici di questo look è stata la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton. La moglie del Principe William è sempre impeccabile, mai un capello fuori posto o un abito che non le calzi a pennello. Di norma, porta i capelli lunghi, in modo che possano essere raccolti con cura quando l'occasione lo richiede; ma con il clavicut ha sorpreso tutti. Parliamo di un taglio medio, che arriva poco sotto le spalle; mettiamola così, può essere definito un long bob con frangia lunga, aperta. Un'acconciatura inusuale per la Duchessa, certo, ma resta il fatto che tutte ne sono rimaste affasciante. Un po' perché questo tipo di taglio slancia e valorizza il collo e il viso, un po' perché se sfoggiato con le onde è davvero perfetto. Fascia di età consigliata: 25 - 65.

IL TAGLIO DI MICHELLE HUNZIKER - LONG BOB ASIMMETRICO

Per oltre 25 anni la bellissima Michelle Hunziker ha portato i capelli biondi e lunghissimi; infatti, siamo sempre stati abituati ad apprezzarla con questo look, chiedendoci di continuo quale fosse il suo segreto per una chioma tanto perfetta. Tuttavia, alcune settimane fa, Hunziker ha optato per un cambiamento radicale che ha mandato in tilt Instagram e i media. La conduttrice ha pubblicato sui social un selfie in cui si è mostrata con un long bob asimmetrico, corto dietro - all'altezza della nuca- e più lungo avanti. Un taglio vivace e dinamico che si presta a diverse acconciature. Certo, richiede manutenzione e soprattutto l'asciugatura deve essere attenta, ma guardando Michelle sembra che ne valga davvero la pena. Fascia di età consigliata: 25 - 50.

IL TAGLIO DI CHARLIZE THERON - CORTISSIMO E SUPER GLAMOUR

Questo haircut super glamour arriva da Hollywood, a sfoggiarlo è stata Chalize Theron. L'attrice ha sempre giocato molto con la propria chioma; abbiamo avuto modo di ammirarla con i capelli lunghissimi e, in questo caso, la vediamo con un taglio decisamente corto, ma molto stiloso. Rigorosamente platino, il taglio di Charlize Theron è molto femminile, valorizza il viso e il ciuffo può essere sia portato dietro all'orecchio - esattamente come si vede dall'immagine - sia libero, in modo che ricada sul viso. Prima di procedere con questo taglio, consigliamo un confronto con gli esperti: se avete i capelli molto lunghi e decidete di cambiare look drasticamente lasciatevi guidare dai consigli degli hairdresser. Soprattutto, assicurative di essere assolutamente certe di volerlo fare; non si torna indietro, o almeno ci vorranno mesi prima di rivedere le lunghezze. Fascia di età consigliata: 25 - 70.

IL TAGLIO DI SERENA ROSSI - MEDIO PARI CON BALAYAGE

Serena Rossi è stata la madrina della 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Quando è arrivata al Lido, sfoggiava fiera una lunga chioma castana, così come siamo sempre stati abituati a vederla. Poi alcune ore dopo, pronta per inaugurare la kermesse, si è mostrata con un taglio medio pari e un balayage biondo a colorarle i capelli. Un cambiamento che ha sorpreso tutti, ma che ha anche dimostrato quanto a volte un taglio e un colore azzeccati possano offrire una nuova prospettiva. Rossi è risultata molto luminosa; il biondo sulle lunghezze ha movimentato il taglio e le ha conferito una luce particolare al volto. Dunque, provate un taglio medio e dategli quel tocco in più scegliendo un colore che abbia la funzione di renderlo più dinamico. Fascia di età consigliata: 25 - 50.

TAGLIO DI PENELOPE CRUZ - SCALATO CON SFUMATURE CARAMELLO

Protagonista di uno dei titoli del momento, Madres Paralelas - pellicola cinematografica firmata da Pedro Almodovar -, Penelope Cruz ostenta un bellissimo taglio scalato, colorato da sfumature caramello. L'attrice, un po' per lavoro e un po' perché poliedrica anche nella vita di ogni giorno, ha sempre esibito tagli molto alla moda e di tendenza. L'ultimo, quello di cui ci stiamo occupando, le rende decisamente giustizia: davanti le lunghezze si fermano poco oltre il collo; dietro, invece, i capelli sono più lunghi e arrivano a sfiorarle le scapole. Il tutto è armonicamente tenuto insieme da una tecnica di colore, simil balayage, dove si avvicendano ciocche tendenti al biondo e ciocche più scure, color caramello: un gioco di sfumature che crea un effetto unico, perfetto per un cambio look improvviso. In questo caso, infatti, no si tratta di una trasformazione radicale, dunque si può scegliere di realizzarlo in qualsiasi momento. Fascia di età consigliata: 25 - 50.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14