Connect with us

Curiosità

Le 13 notizie vere più strane del mondo

Published

on

notizie

Informarsi non è mai stato così semplice: ogni giorno abbiamo accesso a centinaia di migliaia di notizie provenienti da tutto il mondo. Alcune di quelle che leggiamo sono fondamentali per la nostra vita quotidiana, altre servono solo ad alleggerirci o a permetterci di entrare in empatia con i protagonisti di vicende assurde. In questo articolo abbiamo raccolto una serie di news eclatanti, agghiaccianti e divertenti che si sono verificate negli ultimi anni e che sono state per lo più riportate dalle testate locali nei luoghi in cui si sono svolti i fatti. Se siete appassionati di storie curiose e inusuali siete capitati nel posto giusto.

SI SPOSANO, MA DUE SETTIMANE DOPO IL MATRIMONIO LUI SCOPRE CHE LA MOGLIE E' UN UOMO

Siamo in Uganda e la vicenda che andiamo a riportare riguarda una coppia di sposi. La notizia arriva dal The Guardian; la testata britannica ha narrato la storia di un uomo che pensava di aver sposato una donna, ma poi è stato brutalmente smentito. Andiamo per gradi. L'imam protagonista della storia ha riferito di aver conosciuto una donna bellissima in moschea; i due si sarebbero innamorati, tanto da portarli alle nozze. E fin qui nulla di strano. Aggiungiamo che per rispetto i due non avevano mai avuto approcci fisici approfonditi: insomma, non sono mai stati a letto insieme. Anche dopo essersi sposati, hanno preferito la castità; più che altro perché la moglie ha sostenuto di essere impossibilitata ad avere rapporti per diverso tempo. Fatto sta che, dopo alcune settimane, un vicino di casa si è presentato alla porta dell'imam dichiarando con forza che sua moglie l'aveva derubato. Il vicino ha poi avvertito le autorità che, durante una perquisizione approfondita, hanno scoperto un segreto inquietante: la sposa dell'imam era in realtà in uomo e un ladro. L'imam si è visto costretto a denunciare la persona che aveva sposato e quindi a perdere un potenziale amore.

PENSAVANO A UN OMICIDIO E INVECE ERA UN...

Vi sarà capitato centinaia di volte di ascoltare le conversazioni dei vicini, soprattutto quando i toni sono alti e destano preoccupazione. Sappiate che spesso, però, le liti possono essere fuorvianti e niente è come sembra. In Australia si è verificato un episodio davvero incredibile. Una sera come tante due persone hanno sentito i vicini gridare, anzi, hanno sentito un bambino piangere e il padre urlare: "Muori! Ma perché non muori?"; sentendosi impotenti, hanno deciso di allertare le autorità. La polizia, poco dopo, ha fatto irruzione nella casa in cui provenivano le grida e ci che hanno visto li ha sbalorditi: il padre e il bambino erano in fermento perché avevano trovato un ragno enorme e non riuscivano ad ammazzarlo. La vicenda si è risolta - bene - nell'imbarazzo generale.

METTONO I CAPELLI SULLA PIZZA PER NON PAGARE: MA UN VIDEO LE INCASTRA E SUCCEDE DI TUTTO

Truffare non è mai una buona idea, oltre a essere sbagliato eticamente, moralmente e per la legge, sappiate che in un modo o nell'altro la verità viene fuori. Le donne protagoniste di questa vicenda ne sono un esempio vivente. La storia arriva dall'Inghilterra e si è verificata in una pizzeria. Le due donne, in veste di commensali, hanno ordinato delle pizze; quando gli sono state consegnate hanno atteso che il cameriere si allontanasse per porvi su dei capelli. Successivamente hanno protestato con camerieri e proprietario, ritenendo di non dover pagare le pizze. Il proprietario si è scusato e ha deciso che le due non dovessero pagare conto, considerando l'accaduto. Tuttavia, il personale ha pensato bene di analizzare quei capelli e di capire a chi dello staff potessero appartenere e nessuno li aveva né di quella lunghezza, né di quel colore. Il proprietario, forte di quanto scoperto dai suoi, ha verificato le immagini delle telecamere di sicurezza e le ha incastrate. Inutile dire che le donne sono state denunciate.

UN'AZIENDA VENDE ARIA PULITA IN BOTTIGLIA PER 85 EURO

No, non è un'invenzione o un espediente narrativo adottato con un secondo fine. Realmente la Coast Capture Air ha imbottigliato l'aria e l'ha commercializzata. Quanto costa una bottiglia di aria pura? Il prezzo è sbalorditivo, circa 85 euro. E c'è un motivo: la stessa azienda britannica sostiene che l'aria inserita all'interno della bottiglia sia pregiata, ha un valore inestimabile. Questa spiegazione serve non solo a giustificare il prezzo ma anche a sottolineare che non si tratti di una truffa, anzi! Aggiungiamo inoltre che, da quando il Covid ha fatto la propria comparsa e ha messo in ginocchio l'economia mondiale, la Coast Capture Air ha scelto di donare i proventi dalla vendita delle bottiglie. Sul sito web, in merito, si legge: "Per ringraziare e aiutare nella lotta contro il Covid, stiamo donando i proventi delle nostre bottiglie, piene dell'aria fresca e fine di alcune delle spiagge più belle dell'Essex. I profitti andranno direttamente al nostro NHS locale e a una serie di enti di beneficenza"; insomma, l'intento è lodevole.

UNA MUCCA IN PISCINA

Ogni giorno ci capita di leggere notizie incredibili, al limite della realtà. Quella che andiamo a raccontare è una di queste. A Bethelehem è capitato che una mucca abbia fatto irruzione, durante la notte, in casa di una famiglia e che abbia iniziato a sguazzare allegramente nella piscina situata in giardino. I vigili del fuoco sono stati prontamente avvisati e dopo aver preso atto della situazione e averla risolta hanno specificato che la mucca in realtà sia caduta in piscina, che all'epoca era coperta, e che il povero bovino si sia perso e non abbia ritrovato la strada di casa. Comunque, tutto è bene quel che finisce bene: la proprietà non ha subito danni, così come la mucca che è tornata a casa propria senza ripotare ferite di nessun tipo.

MORTO MA NON TROPPO: ESISTE LA SUA TOMBA MA LUI E' VIVO

Nella vita come nella morte bisogna essere previdenti e la notizia che andiamo a raccontare lo esplicita perfettamente. Un uomo ha acquistato un loculo al cimitero, con tanto di lapide dove è già presente sia la sua foto, sia il suo nome; manca solo la data della morte. Sembra che la persona in questione abbia voluto correre ai ripari, non avendo chi potesse occuparsi dei suoi funerali e quindi della sepoltura. Ha preferito dunque fare da sé, dimostrando che non si è mai troppo previdenti. Attualmente l'uomo sta bene, ha solo pensato di affidarsi alla sua lungimiranza. Per amor di chiarezza specifichiamo che la vicenda si è verificata nel sud Italia e ha riportare la notizia sono stati i quotidiani locali.

UN PAPPAGALLO COME TESTIMONE IN TRIBUNALE

I pappagalli sono animali dotati di un'intelligenza straordinaria. Ricordano perfettamente ciò che vedono e, ahinoi, sanno anche raccontarcelo a parole. Certo, ci riferiamo alle specie in grado di riprodurre parole e suoni umani. Ad ogni modo, la notizia che riportiamo in questo paragrafo risale a qualche anno fa, al 2018, in cui è avvenuto un terribile omicidio in Argentina: una donna è stata prima stuprata e poi uccisa. Per assurdo, il pappagallo della persona assassinata ha assistito alla scena e ne ha conservato il ricordo. Durante il corso delle indagini, gli agenti della polizia avrebbero più volte sentito dire al pappagallo: "Per favore lasciatemi stare", in lingua spagnola. Dunque l'uccello è stato ascoltato in tribunale in qualità di testimone; le persone indagate sono due e sembra che la testimonianza del pappagallo possa incastrarli davvero.

UOMO SI VESTE DA BATMAN PER COMBATTERE IL CRIMINE

Quante volte, leggendo la notizia di una rapina o un assassinio, avreste voluto che i supereroi esistessero davvero? Probabilmente molte, ma purtroppo il crimine non può essere domato da donne o uomini con poteri soprannaturali. Tuttavia, in Canada c'è stato un uomo che ha provato a sovvertire le regole e a rendersi supereroe almeno per una sera. A Kelowna un uomo con indosso il vestito di Batman ha letteralmente inseguito una pattuglia che si stava recando al luogo di un delitto. L'uomo ha offerto i propri servigi alle forze dell'ordine che, invece, giustamente hanno fatto il possibile per allontanarlo in quanto civile. Stando a quanto riferito da vicini, amici e abitanti di Kelowna il Batman canadese suole comportarsi da Bruce Wayne anche di giorno; possiede un'auto nera e scorrazza per la città alla ricerca di persone in pericolo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14