Connect with us

Stile di Vita

Quali sono i pregi dei segni zodiacali?

Published

on

Ogni segno zodiacale ha alcune caratteristiche ben definite, perché alcuni tratti del nostro carattere sono influenzati dalle stelle. Vi sarà sicuramente già capitato diverse volte di trovarci a dire frasi come "sei proprio un ariete"!

Questo naturalmente non significa che l’oroscopo sia affidabile al 100% nel determinare i nostri tratti distintivi, ma statisticamente ci sono alcune caratteristiche che sono più facili da trovare in alcuni segni piuttosto che in altri.

A volte sarà un caso, ma ogni volta che si parla di oroscopo, ognuno di noi può sicuramente condividere la sua esperienza negativa con questo o quell'altro segno.

In questo articolo oggi vi avvisiamo in anticipo su quello che potrà aiutarvi a migliorare e a rapportarvi col prossimo, abbiamo pensato di illustrarvi tutte quelle peculiarità che gli altri proprio non sopportano di noi, segno per segno.

Ariete: sinceri e fedeli

Nonostante il suo “periodo” vada dal 21 marzo al 20 aprile, quindi ad anno bello che iniziato, l’Ariete è il primo segno dello zodiaco. Si tratta di un segno di fuoco il cui simbolo rappresenta la testa e le corna che costituiscono la stessa costellazione dell’Ariete.

I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone piene di energie e sempre pronte a lanciarsi in nuove avventure. Per questo motivo appaiono sempre attivi, pronti a sfidare la sorte e carichi di passione. Gli arietini sono persone estremamente coraggiose, là dove il loro coraggio è di matrice più fisica che mentale. Allo stesso tempo, quando si legano a qualcuno sanno essere anche sinceri e fedeli, almeno fin quando i sentimenti restano intatti.

Toro: sinceri e leali

Nell’astrologia esoterica il segno del Toro è il simbolo della terra, della fecondità, è un simbolo prettamente femminile legato alla Madre Terra e alla fertilità, non a caso è il primo segno di questo elemento che troviamo nell’oroscopo.

È forse il pregio che maggiormente li caratterizza, quello di essere delle persone sincere. Mai direbbero una bugia, nemmeno a fin di bene. A volte preferiscono venire a discussioni con le persone piuttosto che trovarsi a dover mentire ad una persona alla quale tengono, sia essa un amico, un partner, un familiare o un collega di lavoro.

Non sono persone con pregiudizi, preferiscono conoscere a fondo una persona prima di sputare sentenze. Anzi, proprio non vogliono giudicare le persone con le quali si trovano ad interagire.

Gemelli: agili e curiosi

Dal 21 maggio al 20 giugno. Segno d’aria, i Gemelli sono legati a tutto ciò che è spirito. Sono governati da Mercurio, pianeta che simboleggia la comunicazione, la scrittura e l’insegnamento. Analogamente al movimento veloce di Mercurio, i Gemelli hanno spesso difficoltà a restare concentrati a lungo.

I Gemelli sono un segno curioso e spensierato. Come la Bilancia e l'Acquario ha un'inesauribile curiosità per tutto ciò che lo circonda. Le sfide non lo spaventano, anzi lo spronano a crescere e migliorare.
Mercurio, messaggero degli dei, è il vostro pianeta. Le ali che ha ai piedi lo rendono agile e scattante, passa con facilità da una situazione all’altra, da posto ad un altro… Ed ecco svelato il motivo della vostra spiazzante versatilità. Di indole chiacchierona e socievole, sagace e atletico, avete la fortuna di vivere in una perpetua giovinezza.
Il fascino da adolescente, il vostro sguardo o un semplice sorriso bastano per sedurre chi avete di fronte. La curiosità è la vostra arma vincente, non vi fermate un attimo di imparare e crescere.

Cancro: pazienti e molto teneri

Il segno del Cancro si colloca in pieno solstizio d’estate: per questo motivo è un segno ricco di vitalità, gioioso, emotivo, con una voglia di mettere al mondo la vita. Amante della famiglia, non a caso è governato dalla Luna, una figura femminile legata alla maternità.

La donna o l’uomo del Cancro è spesso molto gentile e tenero; danno quello che possono agli altri. Odiano vedere gli altri soffrire e fanno quello che possono per aiutare i meno fortunati.

Il Cancro è una persona che conosce l’arte della pazienza. Quando la situazione diventa difficile, è capace di restare ad aspettare che diventi affrontabile. E’ capace di aspettare il momento buono.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12