Curiosità
10 semplici trucchi per scattare belle foto con lo smartphone
L’incredibile miglioramento del comparto fotografico sugli smartphone ha rivoluzionato completamente il mercato, cambiando le nostre abitudini d’acquisto e, spesso, semplificando la nostra vita. Non siamo più soliti comprare costose e delicate macchine fotografiche, poiché scomode da portare con noi e difficili da utilizzare. Uno smartphone, invece, con le sue piccole dimensioni e le sue mille funzionalità, può ovviare a questi problemi, senza rinunciare a delle foto di ottima qualità.
I 10 trucchi per foto perfette
La possibilità di fare foto con lo smartphone affidandosi alla sue regolazioni automatiche ci ha risolto non pochi problemi nel corso della nostra vita. Matrimoni, lauree, concerti, in ogni occasione siamo riusciti a scattare delle foto quantomeno discrete. Se vi dicessi però che a volte basta una piccola accortezza per far diventare la vostra foto uno scatto professionale, lo fareste?
Seguite questi semplici consigli per ottenere dei risultati eccezionali.
1. Scegli il telefono giusto e utilizza app dedicate
Non è vero che per fare delle belle foto bisogna comprare un telefono molto costoso. Oggi quasi tutti gli smartphone riescono ad ottenere ottimi risultati. Decidi un budget, informati leggendo recensioni e commenti degli utenti, dopodiché procedi con l’acquisto. Se lo scatto non ti soddisfa, ricordati che all’interno di ogni device sono presenti programmi di editing già preinstallati. Affidati ai loro filtri, oppure, regola manualmente ogni aspetto della foto. Con pochi tocchi potrai ottenere risultati soddisfacenti.