Connect with us

Curiosità

Top 15 matrimoni VIP: eleganza e lusso nel mondo delle celebrità italiane

Published

on

matrimoni VIP

Tanti sono i matrimoni VIP che hanno attirato l'attenzione per la loro eleganza, per i dettagli lussuosi che hanno segnato il grande giorno all'insegna del romanticismo. Così come anche le location, cornici esclusive che hanno reso ancor più magico il giorno delle nozze di celebrità nostrane che non hanno rinunciato neppure in quest'occasione ad un tocco glamour e chic. I loro matrimoni sono diventati momenti memorabili nel mondo delle star nostrane e anche fonte d'ispirazione per tutte le bride to be.

Matrimoni VIP memorabili: Chiara Ferragni e Fedez

matrimoni VIP
Matrimoni VIP: Chiara Ferargni e Fedez. Crediti: Instagram/Chiara Ferragni - VelvetCommunity

Partiamo da uno dei matrimoni più chiacchierati degli ultimi anni, spesso richiamato alla memoria dei fan proprio dai diretti interessati. La storia d'amore tra Chiara Ferragni e Fedez ha incantato il mondo intero, complice la popolarità internazionale dell'imprenditrice digitale e la sua ricca e costante presenza sui social. Insieme hanno pronunciato il fatidico sì in Sicilia, scegliendo una location da sogno che ancora oggi è fonte d'ispirazione per tutti i futuri sposi. Fedez e Chiara hanno voluto festeggiare con i propri affetti a Noto, una località piuttosto gettonata della Sicilia, convolando a nozze l'1 settembre 2018. Il loro amore è diventato così popolare e richiesto da favorire anche lo sviluppo di una docu-serie su Prime Video, intitolata The Ferragnez. Per il grande giorno delle nozze, Chiara Ferragni ha rafforzato l'allure da favola con un bellissimo abito da sposa, romantico e realizzato in collaborazione con Maria Grazia Chiuri di Dior. Per festeggiare al meglio, Chiara Ferragni in qualità di fashion icon ha poi cambiato altri due look da sposa. Piccola curiosità: le fedi nuziali, come riporta Elle, sono realizzate da Pomellato in oro rosa e diamanti con all'interno incisi nomi e data delle nozze.

Belén Rodriguez e Stefano De Martino

Belén Rodriguez e Stefano De Martino
Belén Rodriguez e Stefano De Martino. Crediti: Ansa - VelvetCommunity

Anche Belén Rodriguez e Stefano De Martino hanno pronunciato il fatidico sì e il loro matrimonio VIP è stato a sua volta uno dei più chiacchierati degli ultimi anni. Hanno raggiunto l'altare nel 2013 organizzando una cerimonia nuziale a Comignago, in provincia di Novara, nello specifico presso l'Abbazia di Santo Spirito in Villa Giannone. Lo sposo vestito di blu nel suo smoking elegante, mentre la sposa in classico total white. Non poteva mancare il loro bambino, Santiago, scelto come paggetto per un'occasione tanto lieta. Dopo la cerimonia e il fatidico sì pronunciato all'altare, i festeggiamenti - come riporta Vanity Fair - si sono spostati all'esterno, sotto un tendone bianco con tavoli addobbati con candele bianche accese e centrotavola con rose. E la guest list non poteva che essere rigorosamente VIP, considerata la natura del matrimonio. Oltre ai parenti stretti, anche tanti amici per l'occasione come Elisabetta Canalis, Elena Santarelli e Paola Barale. Oggi la coppia è separata.

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi nozze
Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. Crediti: Ansa - VelvetCommunity

Michelle Hunziker è una sposa bellissima al fianco di Tomaso Trussardi. La loro cerimonia si è svolta nel 2014 dopo tre anni di relazione. Diventati marito e moglie, Trussardi ha indossato un completo blu mentre la Hunziker al suo fianco ha incantato i presenti in un vaporoso abito bianco ma rinunciando al velo. Hanno pronunciato i rispettivi sì presso Palazzo della Ragione. Alla cerimonia erano presenti un centinaio di ospiti, vestiti di tutto punto per un'occasione tanto importante. La loro cerimonia, ricordata per un mix di eleganza e raffinatezza, ha scelto una location esclusiva che non ha rinunciato al lusso. Per festeggiare il grande amore, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi hanno scelto di organizzare la cerimonia presso Villa Trussardi, con un aperitivo in giardino seguito da una cena lussuosa. Emozionatissima anche la figlia Aurora.

Matrimoni VIP: Martina Stella e Andrea Manfredonia

Martina Stella e Andrea Manfredonia matrimoni vip
Martina Stella e Andrea Manfredonia. Crediti: Martina Stella/Instagram - VelvetCommunity

Un lunghissimo velo accompagna l'abito total white che Martina Stella ha scelto per il giorno delle sue nozze. All'altare con Andrea Manfredonia, l'attrice non ha rinunciato al suo tocco glam. Ogni volta che appare sul tappeto rosso, Martina Stella ribadisce il suo titolo di fashion icon, ragion per cui non si è posta limiti per il giorno del suo matrimonio. Ha indossato un abito con delicati ricami in pizzo che richiamano anche il motivo del velo XXL. Il suo look porta la firma di Alessandro Angelozzi. Al suo fianco, Andrea Manfredonia indossa uno smoking blu royal in pendant con la cravatta. Hanno pronunciato il fatidico sì a Sutri, Viterbo, in un'assolata giornata di settembre nel 2016. La cerimonia curata dal wedding planner delle star Enzo Miccio si è svolta in una chiesa nel bosco, arricchita da archi di fiori bianchi. Dopo la cerimonia nuziale, per il banchetto hanno raggiunto una villa nelle vicinanze ballando fino a notte fonda con parenti e amici.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16