Curiosità
Astrologia e relazioni: come i segni influenzano il tuo partner ideale

L'Astrologia associa le posizioni astrali e i movimenti celesti con gli aspetti della personalità e delle relazioni umane. E' uno strumento molto diffuso di introspezione personale, che ha radici antichissime. Nonostante non esistano basi scientifiche per le correlazioni astrologiche, la mappa astrale di ogni persona, ne rivela molteplici aspetti, dettagli e sulla base di questi si possono azzardare delle previsioni. Anche sulle dinamiche delle relazioni. L'Astrologia divide i segni zodiacali in base agli elementi (fuoco, terra, aria, acqua) e modalità (cardinale, fisso, mutevole). Sono queste combinazioni/opposizioni, come la loro posizione nella ruota dello zodiaco a dirci molto sulla compatibilità tra i segni zodiacali. Ora percorriamo i partner ideali raggruppando i segni in base al loro elemento.
I partner ideali dei Segni di Fuoco: la triade Ariete, Leone, Sagittario
I segni zodiacali di fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario. Energici, appassionati e pieni di vitalità. Il fuoco per questi nati simboleggia appunto la passione, come pure l'entusiasmo e la determinazione. L'Ariete (21 marzo - 19 aprile) è noto per l'intraprendenza, l'impulsività e lo spirito pionieristico. Coraggioso e desideroso di essere un leader, è spunto da energia e voglia di sfide. Il Leone (23 luglio - 22 agosto) è regale, leale, ama essere al centro dell'attenzione. Creativo, affettuoso e generoso. Guidato dalla passione e dall'orgoglio. Orientato verso il successo e il riconoscimento. Il terzo segno di fuoco è il Sagittario (22 novembre - 21 dicembre). L'anima avventurosa, ottimista e amante della libertà dello zodiaco. Questi individui sono noti per la loro mente aperta, la loro sete di conoscenza e il loro desiderio di esplorare nuovi orizzonti. Sono spesso associati all'ottimismo e alla gioia di vivere.
In generale le persone nate in un segno di fuoco sono spesso dinamiche, appassionate e carismatiche, con una natura impulsiva e desiderose di avventure nella vita. Ecco le attrazioni:
- Ariete (21 marzo - 19 aprile): Leone, Bilancia, Sagittario e altri Arieti.
- Leone (23 luglio - 22 agosto): Ariete, Gemelli, Bilancia.
- Sagittario (22 novembre - 21 dicembre): Leone, Bilancia, Ariete.
Astrologia e relazioni: le migliori relazioni astrologiche dei Segni di Terra
I segni zodiacali di terra sono Toro, Vergine e Capricorno. In generale sono pratici, realisti e stabili. Il primo segno è il Toro (20 aprile - 20 maggio) noto per la sua determinazione, la sua pazienza e la sua natura sensuale. Sono spesso associati al piacere dei comfort materiali e al desiderio di stabilità. In generale i più pragmatici e affidabili. Il secondo è la Vergine (23 agosto - 22 settembre): precisa, metodica e analitica. Sono orientate verso i dettagli e sono spesso perfezioniste. Organizzate e dedite al lavoro, cercando sempre di migliorare se stesse e il loro ambiente. L'ultimo è il Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio): ambizioso, responsabile e pragmatico. Guidato dal desiderio di successo e disposto a lavorare duramente per raggiungere gli obiettivi prefissi. Sono spesso associati a una forte disciplina e a una mentalità imprenditoriale.
Tutti sono in grado di costruire basi solide nella vita. Sono spesso persone affidabili, che cercano sicurezza e realizzazioni concrete. Ecco le loro compatibilità:
- Toro (20 aprile - 20 maggio) con Vergine, Capricorno, Cancro.
- Vergine (23 agosto - 22 settembre) con Toro, Cancro, Capricorno.
- Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio) con Toro, Vergine, Pesci.
I partner dei segni d'aria: Gemelli, Bilancia, Acquario
I segni zodiacali di aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario. Comunicativi, mentalmente agili e in generale socialmente orientati. Il primo è quello dei Gemelli (21 maggio - 20 giugno) noti per la loro versatilità, curiosità e spirito vivace. Sono spesso descritti come persone che amano imparare, comunicare e sono abili nel multitasking. Dotati di senso dell'umorismo. Il secondo è la Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) associata all'equilibrio, alla giustizia e all'armonia. Le persone nate sotto questo segno tendono a cercare l'equilibrio nelle relazioni e nella vita in generale. Sono diplomatiche, amanti della bellezza e spesso orientate alla collaborazione. L'ultimo è l'Acquario (20 gennaio - 18 febbraio) noto per la sua originalità, la sua indipendenza e la sua mente innovativa. Gli Acquario sono spesso orientati verso il progresso e la ricerca di nuove idee. Sono considerati fuori dagli schemi e possono essere attivisti per cause sociali.
In generale sono caratterizzati da una mente aperta, adattabilità e una forte inclinazione verso le relazioni sociali. Sono spesso interessati all'apprendimento continuo e alla condivisione di idee con gli altri. Ecco le attrazioni:
- Gemelli (21 maggio - 20 giugno) da Leone, Bilancia, Acquario.
- Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) da Ariete, Gemelli, Leone.
- Acquario (20 gennaio - 18 febbraio) da Gemelli, Bilancia, Ariete.
