Connect with us

Stile di Vita

Correre d’inverno: 10 consigli per non smettere mai

Published

on

L'inverno è una stagione delicata per gli sportivi, ma chi ama il contatto con la natura non si lascia certo scoraggiare da temperature rigide e meteo avverso. Con qualche semplice accortezza è possibile rendere la corsa un'attività piacevole anche con le temperature più rigide. Ecco, dunque, alcuni consigli preziosi per affrontare al meglio il freddo e continuare a correre d'inverno con determinazione e costanza.

Consigli per correre d'inverno

Con i consigli giusti, correre d'inverno diventa una delle esperienze più belle che possiate provare. Il freddo dell'aria che si scontra con il calore umano. Una continua esalazione di fumo da ogni centimetro della vostra pelle vi accompagnerà durante tutta l'uscita. I colori del giorno o il nero silente della notte: uno scenario spettacolare vi aspetta là fuori.

1. Vestirsi adeguatamente

correre d'inverno

Un famoso detto proveniente dai paesi nordici, in cui acqua e vento regnano sovrani, recita: "Non esiste cattivo tempo, ma vestiti sbagliati". Niente di più vero. Negli ultimi anni l'abbigliamento sportivo ha raggiunto livelli qualitativi molto alti ed oggi è possibile acquistare materiale di ottima qualità a prezzi accessibili. Con i capi giusti non c'è condizione metereologica che possa fermarvi. La regola base vuole uno primo strato traspirante a pelle, seguito da uno strato isolante e uno impermeabile.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10